​RASSEGNA CINEMATOGRAFICA: TERRITORI CINEMA ARCHITETTURE | Ordine Architetti di Como

​RASSEGNA CINEMATOGRAFICA: TERRITORI CINEMA ARCHITETTURE

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA: TERRITORI CINEMA ARCHITETTURE
Rimandata la proiezione di “The infinite happiness” di Ila Beka e Louise Lemoine che si terrà il prossimo giovedì 20 ottobre alle ore 21.00, nella sala conferenze del Novocomum di Terragni.

A causa di problemi tecnici è stata rimandata a giovedì 20 ottobre, alle 21.00, presso la Sala Conferenze dell’Ordine degli Architetti PPC Como (presso Novocomum), viale G. Sinigaglia 1, Como, la proiezione del film “The infinite happiness” di Ila Beka e Louise Lemoine.

L’iniziativa aperta al pubblico inaugura la seconda edizione della rassegna “Territori Cinema Architetture”, che si svolgerà fino a maggio 2017, promossa dalla collaborazione dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Como con il Lake Como Film Festival.

Il primo appuntamento è con THE INFINITE HAPPINESS di Ila Beka e Louise Lemoine, coppia di registi tra i più importanti oggi in questa ricerca, che raccontano il complesso residenziale 8 HOUSE dell’architetto danese Bjarke Ingels, costruito nella periferia di Copenhagen. Il duo ci accompagna in una visita di questo “villaggio verticale” – nominato World Best Residential Building nel 2011 – secondo il proprio usuale stile: seguendo la vita quotidiana che lì si svolge, e ascoltando i pareri di chi lì abita. Una celebrazione della vita in condominio, che sembra risorgere dagli errori del passato, spesso anticamera per la ghettizzazione. Qui invece, nonostante la dimensione periferica, tutti sono entusiasti, perché la scelta di abitare a 8 HOUSE si rivela come una vera e propria scelta di vita. L’architettura, così raccontata, sembra riuscire nell’intento originario: rendere la vita migliore e a misura d’uomo.

La proiezione sarà introdotta da Alberto Cano e Sergio Beretta.

Partecipazione gratuita.

Sono stati richiesti n=2 CFP validi per il triennio formativo 2014/2016.
Per il successivo riconoscimento CFP: Iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma im@teria
Per ragioni organizzative non verranno accettati nominativi riportati a mano in fondo all’elenco.

PRENOTAZIONE CORSI: Per consentire ad altri Colleghi di partecipare, invitiamo il richiedente che si trovasse nell’impossibilità di essere presente all’evento formativo prenotato, a procedere alla cancellazione della propria prenotazione, utilizzando l’apposita funzione nell’area dedicata al corso attraverso im@teria.
Per coloro che non procederanno alla suddetta cancellazione, l’Ordine si riserva di inibire la partecipazione a successivi eventi gratuiti organizzati dall’Ordine degli Architetti PPC di Como.