​RASSEGNA CINEMATOGRAFICA: TERRITORI CINEMA ARCHITETTURE | Ordine Architetti di Como

​RASSEGNA CINEMATOGRAFICA: TERRITORI CINEMA ARCHITETTURE

15068433_1795666987371427_2359542550816673725_o (1)

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA: TERRITORI CINEMA ARCHITETTURE
Secondo appuntamento Giovedì 17 novembre alle ore 21:00

Sala Conferenze della Sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Como viale Sinigaglia n.1 – Como

“SACRO GRA”
Regia Gianfranco Rosi
ITA 2013 (90 min.)

Apre il percorso URBANO/UMANO il film SACRO GRA di Franco Rosi, Leone d’oro al Festival di Venezia 2013, che ha dato fama internazionale al documentarista italiano, consacrata poi con l’Orso d’oro al Festival di Berlino 2016 con FUOCOAMMARE il film dedicato all’isola di Lampedusa. Franco Rosi è il protagonista di una rivoluzione del documentario per il cinema, autore di uno stile innovativo e originale che con un acutissimo sguardo su frammenti focalizzati è capace di raccontare e dare un’inusuale visione d’insieme. Emblematico SACRO GRA che ci racconta la città di Roma e la sua complessa e articolata urbanità attraverso alcuni frammenti di vita colti attorno al Grande Raccordo Anulare.
La proiezione sarà introdotta da Alberto Cano e Sergio Beretta.

Partecipazione gratuita.
Sono stati richiesti n=2 CFP validi per il triennio formativo 2014/2016.
Per il successivo riconoscimento CFP: Iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma im@teria
Per ragioni organizzative non verranno accettati nominativi riportati a mano in fondo all’elenco.
PRENOTAZIONE CORSI: Per consentire ad altri Colleghi di partecipare, invitiamo il richiedente che si trovasse nell’impossibilità di essere presente all’evento formativo prenotato, a procedere alla cancellazione della propria prenotazione, utilizzando l’apposita funzione nell’area dedicata al corso attraverso im@teria.
Per coloro che non procederanno alla suddetta cancellazione, l’Ordine si riserva di inibire la partecipazione a successivi eventi gratuiti organizzati dall’Ordine degli Architetti PPC di Como