​VIAGGIO STUDIO A PRAGA E DRESDA 14 -17 ottobre 2016 | Ordine Architetti di Como

​VIAGGIO STUDIO A PRAGA E DRESDA 14 -17 ottobre 2016

VIAGGIO STUDIO a PRAGA-DRESDA 14-17 ottobre 2016
Attenzione:
E’ RICHIESTO IL PAGAMENTO DELL’ACCONTO DI € 200.00 DA VERSARE ENTRO IL 31/05/2016Oltre tale data i voli potrebbero subire aumenti e di conseguenza potrebbe non essere garantita la quota di partecipazione preventivata.

Il viaggio è organizzato in collaborazione con:
I VIAGGI DELL’ATLANTE
Via Dante Alighieri 10 – 22100 Como
Tel 031 3100046 Fax 031 3100054 scuola@atlanteviaggi.com

PROGRAMMA:

1° GIORNO – COMO/MILANO MALPENSA/PRAGA
Ritrovo del gruppo e trasferimento in pullman privato per l’ aeroporto di Malpensa in tempo utile per le operazioni di check-in e imbarco sul volo diretto per Praga. Ritiro dei bagagli e incontro con il pullman per il trasferimento in hotel. Rilascio dei bagagli e pranzo libero. Nel pomeriggio con pullman a disposizione andremo subito alla Villa Muller di A.Loos (1930) visitabile, poi ci faremo portare al Castello, dopo la visita rientreremo a piedi in città percorrendo il Fossato dei Cervi, Palazzo Rinascimentale d’estate, Basilica di S. Giorgio, Cattedrale Gotica di S.Vito, Cappella S. Venceslao, Palazzo Schwarzenberg, Casa dei tre violini, Chiesa di S.Nicola in Mala Strana, casa la grappolo d’oro, casa ai tre struzzi, Mulino del Gran Priore, Ponte Carlo, Rotonda di S.Croce, Nuovo Teatro Nazionale, casa Diamant. (il percorso è di 2,7 km = c. 35 min. a piedi fermate escluse), rientro in hotel; cena libera e pernottamento. Si ricorda che nel vicino centro storico vi è in “Signal Festival” (festival internazionale di luci) che si svolgerà negli spazi pubblici.(Piazza S. Venceslao dista meno 10 min. a piedi dall’ hotel).

2° GIORNO – PRAGA
Prima colazione in hotel. Visita della città; passeggiata all’interno del centro storico, dal quartiere ebraico alla scoperta del Vecchio Municipio con il suo famoso orologio astronomico, Piazza della Città Vecchia, la Chiesa in stile gotico di Tyn, la Porta delle Polveri ingresso monumentale nella Città Vecchia, la Casa Municipale, antica Corte Reale, Chiesa di San Nicola in città vecchia, Casa della Madre Nera di Josef Gocar (1911), Casa Danzante di F.Gehry, Case Cubiste, ma anche edifici contemporanei come Palazzo Euro, Palazzo Langhans; La pausa pranzo e parte della giornata sarà libera, come il rientro in hotel e la cena.

3° GIORNO – DRESDA
Prima colazione in hotel.  Partenza in pullman  per Dresda  e visita  della città;  che comprenderà  sia
alcuni palazzi rinascimentali del centro storico, l’Opera, i musei tra i più prestigiosi d’Europa, sia edifici della città nuova (Neustadt) in ricostruzione; si ricorda che Dresda è stata pesantemente distrutta durante la seconda guerra mondiale. Dresda è inoltre una città molto visitata anche per il bel fiume che l’attraversa (l’Elba) e per le dolci colline che la circondano tanto da essere definita come Svizzera Sassone o la Firenze sull’Elba. Rientro a Praga, cena libera e pernottamento.

4° GIORNO – PRAGA / RIENTRO
Prima colazione in hotel. Con il pullman a disposizione visita degli edifici più esterni alla città, come le Case Cubiste, Magazzini Zlaty Andel di J. Nouvel (2000), Bastione XXXI di MCA (2011)  e  altre
architetture contemporanee (programma ancora in corso di dettagliata scelta da parte della Commissione)
Pranzo libero e trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di check-in. Partenza con volo diretto per Milano Malpensa. Ritiro dei bagagli e successivo trasferimento a Como.

Quota di partecipazione base 35 paganti € 480.00

LA QUOTA COMPRENDE:
- Transfer a/r in pullman privato da Como per l’aeroporto di Milano Malpensa
- Volo di linea Czech Airlines da Milano Malpensa – incluso 1 bagaglio da stiva (OPERATIVO VOLI Malpensa/Praga 09.20-10.50 – Praga/Malpensa 17.35-19.05)
- Trasferimento dall’aeroporto all’hotel a/r in pullman privato con assistenza in loco
- Sistemazione in hotel 4 stelle centrale in camera doppia
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Pullman per le escursioni esterne alla città e per l’intera giornata a Dresda
- Guida turistica per Praga e Dresda
- Ingresso al Castello di Praga e Villa Muller
- Assicurazione medico/bagaglio Erv
- Simpatico Omaggio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Pranzi, cene e bevande
- Ingressi e ulteriori visite guidate
- Extra di carattere generale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”
- Assicurazione annullamento viaggio di € 20.00 da sottoscrivere alla prenotazione al viaggio

PER IL VERSAMENTO IN CONTANTI
PRESSO ATLANTE VIAGGI ITALIA – VIA DANTE ALIGHIERI 10 – COMO
ORARI LUNEDI/VENERDI 09.00-12.30/14.30-19.00 SABATO 10.00-12.30
Oppure
CON BONIFICO BANCARIO: I VIAGGI DELL’ ATLANTE
BANCA POPOLARE DI SONDRIO AGENZIA N. 3
IBAN IT90 H056 9610 900E DCEU 0460 000 causale: PRAGA ORDINE ARCHITETTI

SI RICHIEDE L’INVIO DELLA COPIA DEL BONIFICO ALL’INDIRIZZO EMAIL:
ilaria.tragni@atlanteviaggi.com
specificando i nomi dei partecipanti ed i relativi recapiti telefonici.

Sono stati richiesti n= 4 CFP