Avviso per la manifestazione di interesse – Medico Competente dell’Ordine APPC Como | Ordine Architetti di Como
Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como
Ultime news
Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como

Avviso per la manifestazione di interesse – Medico Competente dell’Ordine APPC Como

AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE Dl INTERESSE

 Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Como ha deliberato, in data 07.09.2022, di provvedere, in conformità agli obblighi previsti dal D.Lgs 81/08 alla selezione di un medico competente (MC) per il proprio personale dipendente.
Tutto ciò premesso e considerato il Consiglio dell’Ordine, con questo Avviso Pubblico, intende pervenire ad una rosa di candidati per l’attribuzione dell’incarico di Medico competente (MC).
L’esame delle candidature del presente Avviso Pubblico sarà effettuato da apposita Commissione individuata dal Consiglio stesso, sulla base dei materiali ricevuti (CV e offerta economica nel rispetto dei requisiti di cui al punto 2 e della modalità di presentazione della candidatura di cui al punto 4).
Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Ordine che si riserva di non procedere all’affidamento ovvero di non adottare alcun atto consequenziale ovvero di ricorrere ad altre e diverse procedure di affidamento.

RENDE NOTO

 a tutti gli interessati, i requisiti richiesti e le modalità di presentazione delle candidature per la nomina a Medico competente (MC) dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Como:

1. OGGETTO
Il soggetto incaricato dovrà provvedere ad effettuare tutti gli adempimenti previsti dalle leggi vigenti in materia di MEDICO COMPETENTE in particolare rispetto al D.Lgs 81/2008 s.m.i. .
L’attività sopradescritta dovrà essere espletata nel rispetto dei principi di deontologia professionale, riservatezza e segreto professionale richiamati dall’art. 9 del D.Lgs. 39/2010.
Si dà atto che alla data di emanazione del presente avviso l’Ordine ha presente presso la propria sede (Como di viale Sinigaglia n. 1) n. 2 dipendenti con previsione di inserimento di nuova figura, per un totale massimo di n. 3 dipendenti.

2. REQUISITI
L’attività essere potrà essere esercitata da un libero professionista che sia in possesso dei seguenti requisiti:
- requisiti/titoli previsti dall’art. 38 del D.lgs 81/2008 s.m.i.;
- possesso della partita IVA;
- cittadinanza italiana o in uno dei paesi UE;
- assenza delle cause di esclusione di cui all’articolo 80 D.Lgs. 50/2016;
- non essere stati licenziati, dispensati o destituiti dal servizio presso pubbliche amministrazioni.
L’Ordine si riserva, al termine della procedura, di richiedere gli attestati e/o la documentazione comprovante i requisiti dichiarati. I dati raccolti sono trattati ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
Il presente avviso non vincola l’Ordine all’adozione di atti di affidamento di qualsivoglia natura e/o tipologia.

3. DURATA E COMPENSO
L’incarico avrà durata annuale e sarà eventualmente rinnovabile.
Per il servizio oggetto della presente gara non sussistono rischi interferenti, pertanto l’importo degli oneri di sicurezza per eventuali rischi da interferenza è pari ad euro 0 (zero/00) ed è esclusa la predisposizione del DUVRI.
La liquidazione del compenso/rimborso è prevista in singola nota annuale da emettersi entro il 15 Novembre dell’anno di riferimento e comunque a seguito emissione del relativo documento fiscale da parte del professionista/ società.

Entro il 31.12.2023 l’Ordine potrà procedere al rinnovo per l’annualità successiva.

4. MODALITA’ Dl PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA
I soggetti in possesso dei requisiti potranno presentare la propria candidatura mediante l’invio della manifestazione di interesse per la nomina Medico Competente dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Como, anno 2023 come da fac-simile allegato A, in carta semplice e corredata dai seguenti documenti:
a) regolare certificazione di iscrizione in uno degli Ordini di cui sopra, oppure in sostituzione della stessa, dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445/2000;
b) curriculum vitae in formato dettagliato dal quale si evincano le esperienze maturate;
c) copia fotostatica di documento di identità in corso di validità;
d) offerta economica;
e) dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 dalla quale risulti:
1. il possesso dei requisiti professionali;
2. condizioni di inconferibilità o incompatibilità ai sensi del D.lgs. n. 39 dell’8 aprile 2013;
f) Informativa Privacy per il trattamento dei dati sottoscritta

La domanda di manifestazione d’interesse dovrà pervenire al Protocollo dell’Ordine entro e non oltre il termine perentorio del giorno 28.12.2022 ore 18.00 con le seguenti modalità:
a mezzo PEC al seguente indirizzo: oappc.como@archiworldpec.it.

 

Ordine architetti di como