Ciclo di eventi sul tema generale “L’Enciclica Laudato sì 5 anni dopo: ecologia integrale per il territorio, l’ambiente, il paesaggio”. | Ordine Architetti di Como

L’Osservatorio Locale del Paesaggio Lucchese ha organizzato un ciclo di eventi sul tema generale “L’Enciclica Laudato sì 5 anni dopo: ecologia integrale per il territorio, l’ambiente, il paesaggio”.

Il primo incontro, in modalità webinar, è fissato per il
16 ottobre 2020, dalle ore 17:00 alle 19:00, ed avrà come titolo “La laudato sì 5 anni dopo” (programma).

Interverranno:
- il Prof. Giovanni Maria Flick con una relazione dal titolo “Dal bosco alla megalopoli: il contributo della “Laudato sì”;
- il Prof. Dimitri D’Andrea con un intervento dal titolo “Individuo e comunità nel messaggio della Laudato sì”;
- l’Arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti con una riflessione dal titolo “La crisi climatica e il dramma dell’ambiente: a che serve un’enciclica?”.

Seguirà una tavola rotonda finale con i relatori moderata dal Presidente del Osservatorio del Paesaggio Lucchese (dott.ssa Arianna Chines) e il Prof. Massimo Morisi del Comitato Scientifico dell’Osservatorio.
L’evento è accreditato con N. 2 CFP per Architetti, è stato richiesto l’accreditamento all’Ordine dei Geologi e degli Agronomi.

Sarà possibile  partecipare all’evento via webinar iscrivendosi alla pagina: http://www.celsius.lucca.it/la-laudato-si-5-anni-dopo-16-ottobre-2020

Le altre date previste sono:
- 6 novembre 2020 “Laudato sì e Buone pratiche”
- 20 novembre 2020 “Laudato sì Economia e Cibo”
- 11 dicembre 2020 “Laudato sì Ambiente e Paesaggio”

Informazioni presso: info@osservatoriolocalepaesaggiolucchese.it