CNAPPC – Richiesta nominativi per Gruppo di Lavoro e Gruppo Operativo Pari Opportunità | Ordine Architetti di Como

CNAPPC – Richiesta nominativi per Gruppo di Lavoro e Gruppo Operativo Pari Opportunità
Informiamo che il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC ha deliberato l’istituzione di un Gruppo di lavoro, dal quale verrà selezionato un Gruppo Operativo, sulle Pari Opportunità per Tutti ed ha invitato gli Ordini a procedere con la trasmissione di nominativi per la sua costituzione.
Poiché non esistono discriminazioni normative di genere nella categoria professionale, ma di fatto disparità oggettive di varia natura, il CNAPPC intraprenderà azioni culturali e operative per favorire il cambiamento:
1 - Report su disparità – Bilancio di genere: raccogliere, conoscere e diffondere i dati statistici relativi alla questione, evidenziando le problematiche.
2 - Approfondimenti sui CPO.
3 – Azioni politiche/ normative/ educative di contrasto dei comportamenti anomali.
Il Gruppo di Lavoro sarà una sorta di osservatorio che analizzi e tratti specificamente la materia e proponga soluzioni relative alla professione.
Gli iscritti interessati a presentare la propria candidatura dovranno inviare all’indirizzo info@ordinearchitetticomo.it entro il 5 Aprile p.v. la Scheda candidatura GdL Pari Opportunità