COMUNE DI SAN FERMO D.B – PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE VIA INTERNET – WEBINAR | Ordine Architetti di Como

L’Amministrazione comunale di San Fermo della Battaglia nell’ambito dei progetti finalizzati a migliorare l’informatizzazione delle procedure nella Pubblica Amministrazione, ha istituito lo Sportello Unico per l’Edilizia Telematico (SUE) e previsto l’attivazione di un portale web per consentire la presentazione e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Edilizie in formato digitale via Internet.
Conseguentemente, la presentazione di istanze, segnalazioni e comunicazioni relative a tutte le attività concernenti l’edilizia, a partire dal 01/06/2020, dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica.
Le istanze presentate con modalità diverse non saranno più ricevibili.
L’intenzione è quella di creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti e che attraverso Internet raggiunga lo sportello unico per l’edilizia (SUE), il quale potrà importare e gestire le informazioni ricevute, per poi ridistribuirle in tempo reale verso cittadini e professionisti, sempre utilizzando il web.
Una fase fondamentale del processo coinvolge direttamente i professionisti, che quotidianamente hanno a che fare con l’Ente per la presentazione delle pratiche edilizie.
L’attivazione del modulo ArchiPro consentirà di inoltrare le istanze dei procedimenti edilizi in formato digitale ed on-line tramite il portale web CPortal 360 https://www.sanfermodellabattaglia.cportal.it/ .
Resta invariata la presentazione di pratiche relative alle attività produttive, che continueranno a dover essere presentate mediante il SUAP dell’Olgiatese http://www.suap-olgiatese.it/ tramite il portale telematico www.impresainungiorno.gov.it .
L’Amministrazione Comunale, nella convinzione di operare scelte condivise all’interno di un processo partecipativo, anche per trarre ulteriori indicazioni e suggerimenti utili al continuo miglioramento dell’operatività, ritiene particolarmente utile la partecipazione al webinar della presentazione del progetto, fissato per il giorno

LUNEDI’ 01 GIUGNO 2020 alle ore 14:30

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione online al seguente link: www.starch.it