Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como
Ultime news
Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como

CONFERENZA – EMILIO TERRAGNI al lavoro dal 1955 (2cfp)

invito Conferenza Terragnirid

Venerdi 20 gennaio 2017 - ore 17:00
Conferenza – EMILIO TERRAGNI al lavoro dal 1955
Sala Conferenze dell’Ordine degli Architetti PPC di Como – Viale Sinigaglia n.1 – Como

 

Evento di rilievo culturale ricco di storia dell’Architettura con la A maiuscola, sarà il pomeriggio, offerto dall’Ordine degli Architetti PPC Como alla città di Como, quello che vede l’Architetto Emilio Terragni, nipote dell’Architetto Giuseppe Terragni, protagonista.  Nei suoi 62 anni di attività è stato ed è, come si definisce egli stesso, “testimone” di varie generazioni.  E’ infatti dal 1955, anno in cui si è laureato, che l’Architetto lavora con entusiasmo e dedizione nell’ambito  dell’architettura pubblica e privata, dell’urbanistica e del design. Importante nel suo excursus lavorativo, l’esperienza dei Quartieri IACP e INA Casa, che l’Architetto ricorda come esperienze formative e di grande interesse, dove la progettazione e l’esecuzione avvengono coinvolgendo numerosi professionisti, quali ingegneri, sociologi e architetti. Inoltre è proprio attraverso INA Casa che si assiste ad importanti innovazioni a livello tipologico delle unità abitative.
Breve introduzione sarà da parte dell’architetto Lorenza Ceruti, Segretario del Consiglio dell’Ordine, che ha collaborato con l’Architetto Emilio per diversi anni, presso il suo studio.
Partecipazione gratuita.
Iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma im@teria
Crediti formativi n.2.
Si ricorda che per la verifica della presenza all’evento (e la conseguente validazione cfp in piattaforma) occorrerà firmare gli appositi registri in entrata ed in uscita.
Per ragioni organizzative non verranno accettati nominativi riportati a mano in fondo ai registri.

PRENOTAZIONE CORSI: Per consentire ad altri Colleghi di partecipare, invitiamo il richiedente che si trovasse nell’impossibilità di essere presente all’evento formativo prenotato, a procedere alla cancellazione della propria prenotazione, utilizzando l’apposita funzione nell’area dedicata al corso attraverso im@teria.
Per coloro che non procederanno alla suddetta cancellazione, l’Ordine si riserva di inibire la partecipazione a successivi eventi gratuiti organizzati dall’Ordine degli Architetti PPC di Como.

Untitled-1

arch. Emilio Terragni e arch. Lorenza Ceruti
foto: arch. Michela Capitani

Ordine architetti di como