CONFERENZA ORGANIZZATA DALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI PPC DI COMO a AGORA’ 2012 MINIARTEXTIL COMO | Ordine Architetti di Como

logo x sito miniartextil 2012

L’Ordine degli Architetti PPC di Como partecipa alla manifestazione culturale AGORA’ 2012 MINIARTEXTIL COMO, XXII mostra internazionale d’arte contemporanea (inaugurata lo scorso sabato 6 ottobre) con un incontro nel quale Vittorio GREGOTTI, Marco De MICHELIS e Angelo MONTI dialogano “Dello spazio urbano” il giorno Venerdì 26 Ottobre alle ore 18.30 a Villa Olmo.

VIDEO 01
VIDEO 02
VIDEO 03

invito conferenza Gregotti-DeMichelis-Monti xMiniartextil 2012 invito conferenza Gregotti-DeMichelis-Monti xMiniartextil 2012-

Vittorio GREGOTTI
Nasce a Novara. Dal 1953 al 1968 svolge la propria attività in collaborazione con Ludovico Meneghetti e Giotto Stoppino (Architetti Associati). Nel 1974 fonda la “Gregotti Associati International”, di cui è attualmente presidente, che da allora ha realizzato opere in una ventina di paesi. Professore ordinario di Composizione architettonica presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, ha anche insegnato presso le Facoltà di Architettura di Milano e Palermo, ed è stato visiting professor presso le Università di Tokyo, Buenos Aires, San Paolo, Losanna, Harvard, Filadelfia, Princeton, e altri prestigiosi istituti. E’ stato direttore della rivista Casabella dal 1982 al 1994. E’ autore di numerose opere fondamentali per la lettura dei fenomeni urbani.

Marco De Michelis
Dal 1973 docente al Dipartimento di Storia dell’architettura della Università IUAV di Venezia. Dal 1999 al 2008 è stato preside della Facoltà di design e arti/IUAV e membro del collegio docente del Dottorato in storia dell’architettura dalla sua fondazione. È stato titolare della cattedra “Walter Gropius Professor” di storia e teoria dell’architettura presso la Bauhaus-Universität di Weimar (1999-2003) oltre che Visiting Professor presso la Cooper Union di New York (2007/2008) e la New York University-Institute of Fine Art (2007). Ha tenuto conferenze e partecipato a seminari e convegni nelle più importanti università in Europa e negli USA. Dal 2009 è direttore della Fondazione Antonio Ratti di Como.

Angelo Monti
Nasce a Milano. Si laurea presso la Facoltà di Architettura di Firenze e consegue un post graduate presso la Architecture Association di Londra. Libero professionista dal 1983. Ha insegnato alla Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara e attualmente è docente e contratto presso l’Università di Parma. E’ vistiting lecture per il corso italiano della IUSC. Dal 2006 è presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Como, è vice presidente della Consulta Regionale Lombarda e membro della Commissione UIA Heritage e del Forum Europeo per le politiche architettoniche.

logo Miniartextil http://www.miniartextil.it - tel. 031.305621