Contest Internazionale IDEASxWOOD di TABU spa | Ordine Architetti di Como

Contest Internazionale IDEASxWOOD di TABU spa

Pubblichiamo l’iniziativa proposta da TABU spa che opera nell’ambito della tintoria del legno e che produce piallacci naturali tinti e multilaminari per l’Arredo e l’Architettura di Interni, oltre a superfici decorative in legno di ultima generazione (intarsi industriali, superfici tridimensionali e boiserie).

La proposta è il Contest IDEASxWOOD, una gara di idee rivolta sia agli studenti universitari che ai Progettisti Under 40, annuale e internazionale. È un progetto ideato per sostenere la conoscenza del legno e la sua valorizzazione di materia prima nobile, viva e rinnovabile, perché può essere coltivata e pianificata nella sua disponibilità su scala planetaria per le prossime generazioni.

Il Contest è patrocinato da ADI, FederlegnoArredo e FSC Italia: prevede la categoria Studenti e Professionisti Under 40. Il montepremi è di € 15.000 e vi è la concreta possibilità che i progetti vincitori siano messi in produzione.

Il bando della II edizione è aperto.

Il termine di consegna degli elaborati è il 30 aprile 2020. La proclamazione dei vincitori avverrà in Triennale il 28 maggio 2020.

Il sito ufficiale è www.ideasxwood.it (FB @ideasxwood, INSTAGRAM @ideasxwwod).

Il Contest viene promosso sia mediante lezioni universitarie sia mediante seminari formativi rivolti ai professionisti.

Di seguito pubblichiamo i documenti relativi alle diverse iniziative.

Bando