CORSO di COMUNICAZIONE EFFICACE con le tecniche della PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA | Ordine Architetti di Como

EVENTO FORMATIVO
Le tecniche della Programmazione Neurolinguistica per comunicare efficacemente: come utilizzare la potenza del linguaggio per farsi comprendere meglio e creare sintonia da subito con l’interlocutore.

logo comunicazione 2013
L’Ordine degli Architetti PPC di Como, in collaborazione con ComUpOn, organizza un Corso di Comunicazione dal titolo: “Le tecniche della Programmazione Neurolinguistica per comunicare efficacemente: come utilizzare la potenza del linguaggio per farsi comprendere meglio e creare sintonia da subito con l’interlocutore

Dettagli del Corso:

Date degli incontri: SABATO 11 MAGGIO e SABATO 18 MAGGIO dalle ore 9.00 alle 13.00.
Sede degli incontri: presso la sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Como (via Volta 54 a Como).

Presentazione del Corso:

Il corso offre gli strumenti grazie a cui i professionisti saranno in grado di integrare i principi e le tecniche della Programmazione Neurolinguistica nel proprio modello di approccio verso gli altri.
Una comunicazione corretta ed efficace, oltre a migliorare la performance professionale, crea solidarietà e stima fra il professionista e i suoi interlocutori più frequenti: dai committenti ai dipendenti degli uffici pubblici.
Elementi diversi come la capacità di entrare facilmente in relazione con altri, di guidarli quando occorre, di gestire facilmente il proprio e l’altrui stato emotivo, fanno la differenza nel determinare un buon rapporto di fiducia, soprattutto quando le persone si sentono minacciate dalla complessità degli aspetti normativi, economici e tecnici legati alla progettazione ed alla successiva fase esecutiva.
La Programmazione Neurolinguistica è un insieme di strumenti che permettono di riconoscere i propri e gli altrui schemi mentali al fine di migliorare la propria efficacia comunicativa e più in generale il benessere legato all’attività professionale.
Il corso include esercitazioni pratiche (singole o di gruppo) e proiezioni di brevi video a supporto degli argomenti trattati.

Programma del Corso

Docente: Laura Maestri – Master Practitioner in Programmazione Neurolinguistica (Society of NLP di R.Bandler)

Cos’è la Programmazione Neurolinguistica, com’è nata e che benefici offre nel quotidiano professionale e personale.

• Il linguaggio nelle sue molteplici forme: verbale, paraverbale e non verbale.
  • Valutazione della congruenza della comunicazione attraverso la propria acutezza sensoriale.
  • Creare da subito un rapporto positivo con l’altro e migliorare la capacità di ascolto: il “rapport”, la “calibrazione” e la “guida”.
  • Il dialogo interno: comunicare efficacemente con se stessi per modificare il proprio stato emotivo.
  • I sistemi rappresentazionali: cosa sono e come migliorano la propria flessibilità comunicativa.
  • I segnali oculari d’accesso: un aiuto alla lettura dello stato d’animo dell’interlocutore.
  • I principali meta-programmi: riconoscerli in se stessi e negli altri per attivare le leve decisionali.

Scarica la locandina di presentazione del corso

Modalità di Iscrizione

Quota individuale di partecipazione: Euro 100

Per l’iscrizione si richiede di far pervenire alla Segreteria dell’Ordine (fax 031.262344 oppure mail info@ordinearchitetticomo.it) la scheda di iscrizione compilata ENTRO MERCOLEDI’ 1 MAGGIO 2013.

A causa del limitato numero di posti, la Segreteria dell’Ordine terrà conto delle adesioni in ordine cronologico di ricevimento sino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, dando priorità agli iscritti all’Ordine.

NOTA: l’invio della scheda di iscrizione vincola il partecipante al pagamento della quota del corso, nel caso questo venga attivato. Le disdette dovranno tassativamente pervenire 10 giorni prima della data di partenza del corso.

Modalità di Pagamento

Il pagamento del corso (100 Euro) deve essere effettuato, a ricevimento della conferma del corso, tramite bonifico a favore di:

Ordine Architetti PPC di Como
Credito Valtellinese 25 – Sede di Como, Via Sant’Elia
IBAN IT98V0521610900000000000569

inserendo nella causale il nominativo del partecipante e “corso comunicazione”.

Si prega di inoltrare copia della disposizione di bonifico alla Segreteria dell’Ordine (fax 031.262344 oppure mail info@ordinearchitetticomo.it)