EUROPAN 17: LIVING CITIES 2 Sopralluogo sul sito e meeting-lab a Cantù il 18 maggio 2023 | Ordine Architetti di Como

europan3

La Città di Cantù incontra i progettisti interessati al sito di Cantù proposto al concorso per under 40, EUROPAN 17.

Un tour alla scoperta dei luoghi strategici, che saranno accessibili il 18 maggio ai partecipanti alla visita. Sarà un momento di confronto tra i progettisti e gli stakeholders interessati alle idee che saranno sviluppate per la Città di Cantù.
Attraverso il pomeriggio di conferenza-lab i professionisti avranno modo di approfondire con la Città le richieste del bando e capire come, a partire dai temi lanciati dalla città, si può sviluppare un processo operativo e quali sono gli elementi programmatici che entrano in gioco in un programma di rigenerazione urbana.
L’evento si svolge il 18 maggio 2023, la mattina, con la visita alle aree di concorso, guidata dall’organizzazione di Europan Italia e dalla Città di Cantù; il pomeriggio, con il meeting-lab al quale parteciperanno i rappresentanti della Città di Cantù, di Europan Italia, con il contributo scientifico di esperti. Dibattito conclusivo e possibilità per i progettisti di porre i loro quesiti.
Si ricorda che c’è ancora tempo per iscriversi al concorso Europan e la deadline è prevista per il 30 luglio 2023 con partecipazione gratuita

CFP:
n.2 per la visita alle aree di concorso (Meeting Point in Piazza Volontari della Libertà a Cantù – ore 10:15)
n.3 per il meeting-Lab “Living Cities 2 – Cantù” (ENAIP Factory in Via Borgognone n.12 a Cantù – ore 14:30/17:30)

Iscrizione online obbligatoria: EUROPAN 17 – Cantù site visit (eform.cloud)
Programma e info: www.europan-italia.eu