Mostra Cesare Cattaneo | Ordine Architetti di Como

Mostra Cesare Cattaneo

Immagine invito Mostra Cattaneo

NEL CENTENARIO DI CESARE CATTANEO (1912-1943)

Cesare Cattaneo 1912 – 1943
pensiero e segno nell’architettura

Spazio san Pietro in Atrio, Via Odescalchi 3, Como
11 maggio – 9 giugno 2013

Orari: martedì-venerdì 15,00-19,00; sabato e domenica 11,00-19,00

Inaugurazione: venerdì 10 maggio, ore 18.00
Conferenza stampa con visita alla mostra: venerdì 10 maggio ore 11.00

Scarica l’invito all’inaugurazione in formato PDF

Da sabato 11 maggio a domenica 9 giugno 2013 sarà proposta al pubblico nello spazio suggestivo dell’ex-chiesa di San Pietro in Atrio a Como la mostra “Cesare Cattaneo 1912-1943. Pensiero e segno nell’architettura” organizzata dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Como con la collaborazione dell’Archivio Cattaneo, con il patrocinio del Comune di Como e dell’Ordine degli Ingegneri, e con il contributo della Fondazione del Credito Valtellinese, e delle aziende Rimadesio, Bellosta e Campeggi.

La rassegna, curata da Pierre-Alain Croset e allestita da Angelo Monti e Marco Ortalli, propone una sintesi significativa di quella presentata nel 2012 all’Accademia Nazionale di San Luca in occasione del centenario della nascita dell’architetto comasco Cesare Cattaneo (1912-1943), ricordandone ora i settant’anni dalla morte.

Scarica il comunicato stampa in formato PDF