VISITA A BERNA – BASILEA- RONCHAMP | Ordine Architetti di Como

dal 30 Maggio al 1° Giugno 2009

berna

30 maggio: COMO/BERNA/BASILEA

Ore 6 ritrovo dei partecipanti presso il piazzale piscine di Muggiò e partenza con pullman Gran Turismo per Berna.

Soste lungo il percorso.

Arrivo a Berna e visita del Museo Paul Klee progettato dall’architetto Renzo Piano. Pranzo libero.

Al termine della visita partenza per Basilea/Riehen e visita del Museo della fondazione Beyeler, progettata dall’architetto Piano.

Trasferimento in hotel in serata e assegnazione delle camere riservate.

Cena libera e pernottamento in hotel.

31 maggio: BASILEA

Prima colazione in hotel.

Giornata dedicata alla visita di interventi di architettura contemporanea nella città di Basilea (programma in via di definizione): edifici di Herzog & de Meuron, Mario Botta, Richard Meier & Partenr, L. Vacchini e S. Gmur,, Diener & Diener, Burkhard & Partener.

Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

01 giugno: RONCHAMP E RIENTRO

Prima colazione in hotel.

Partenza per Ronchamp (80km circa) e visita alla Cappella di Notre-Dame-du-Haut, progettata dall’architetto Le Corbusier nel 1955.

Pranzo libero.

Partenza nel pomeriggio per i viaggio di rientro a Como.

Sosta a Zurigo, con visita di alcune recenti opere di architettura contemporanea.

Arrivo a Como previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE BASE 50 PAGANTI     €. 205,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA                             €.   50,00

LA QUOTA COMPRENDE

• Viaggio andata/ritorno con pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 4 stelle a Basilea in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Ingressi a: Museo Paul Klee – la Fondazione Beyeler – Museo Schaulager – Cappella Ronchamp
  • Vitto e alloggio dell’autista
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Ns. omaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE

• Pranzi, cene e bevande, ulteriori ingressi e visite guidate
  • Extra in generale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

Essendo stato ragguinto il numero prestabilito di partecipanti, a partire da oggi 25 marzo 2009, le richieste di adesione al viaggio vengono registrate CON RISERVA, in attesa di verificare la possibilità di estensione del numero dei posti disponibili. Successivamente verrà segnalata agli iscritti in lista d’attesa la possibilità di partecipazione al viaggio.
Pertanto gli interessati potranno inoltrare la propria richiesta di adesione alla Segreteria dell’Ordine tramite e-mail (
info@ordinearchitetticomo.it) oppure fax (031.262344).