FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA Eventi formativi proposti da Enti Terzi | Ordine Architetti di Como

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA Eventi formativi proposti da Enti Terzi

Con Circolare n. 64 del 16 giugno 2021 il Consiglio Nazionale Architetti PPC  rende noto che vi è la consuetudine da parte di alcuni Enti Terzi, che erogano eventi formativi, di comunicare che i corsi danno titolo al rilascio di crediti formativi per architetti, senza che essi siano effettivamente autorizzati.

Precisiamo che gli Enti Terzi con eventi effettivamente autorizzati dal Consiglio Nazionale sono solo quelli presenti nella sezione Amministrazione Trasparente del sito del Consiglio Nazionale, nella sezione “altri contenuti – dati ulteriori” e nella sezione “Formazione – Enti Terzi” ove è riportato l’elenco degli Enti autorizzati per eventi.

Segnaliamo inoltre che gli eventi autorizzati  sono comunque solo quelli che riportano il codice alfanumerico attribuito al fine dell’assegnazione dei CFP (CNA…….).

Raccomandiamo quindi di controllare, prima di partecipare ad eventi formativi proposti da Enti Terzi, che essi siano effettivamente autorizzati, e ciò per evitare il mancato riconoscimento di CFP nel triennio di riferimento e la conseguente verifica in sede disciplinare.