Scadenze | Ordine Architetti di Como
Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como
Ultime news
Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como

Scadenze


31 gennaio: scadenza per richiesta contributi minimi in rate bimestrali

Anche per il 2020 sarà possibile versare i contributi minimi in sei rate bimestrali, anziché in due semestrali. Per chi desiderasse cogliere questa opportunità, le rate saranno di pari importo, senza interessi dilatori, con la prima scadenza stabilita al 29 febbraio e l’ultima al 31 dicembre 2020.

Il pagamento avverrà solo attraverso disposizione permanente di bonifico (SDD) dal proprio conto corrente bancario, con IBAN comunicato in fase di richiesta.

Hanno accesso all’agevolazione tutti gli iscritti a Inarcassa, inclusi i pensionati: basta che ne facciano richiesta entro il 31 gennaio 2020, esclusivamente in via telematica, tramite l’apposita funzione disponibile alla voce “agevolazioni” del menù laterale di Inarcassa On line.

 

31 dicembre: scadenza versamento conguaglio contributivo (se dovuto) su 2016

Il conguaglio contributivo relativo all’anno 2016, se dovuto, va corrisposto entro il 31 dicembre 2017, tramite il bollettino da generare su Inarcassa On line (IOL) alla funzione “Calcolo contributo e prenotazione MAV”.

A chi ha richiesto nei termini (31.10.2017) la rateazione dell’importo e desidera annullarla, può farlo, sempre da Inarcassa On Line (IOL).

Ricordiamo inoltre che la rettifica della dichiarazione trasmessa dopo il 31 ottobre fa decadere la rateazione del conguaglio.

In entrambi i casi sarà necessario provvedere al saldo contributivo in unica soluzione generando il MAV, con le modalità già indicate, in tempo utile per il versamento entro il 31/12.

 

30 settembre: scadenza versamento II rata minimi contributivi 2017

A fine mese scade il versamento della seconda rata dei contributi minimi 2017 (soggettivo, integrativo, maternità) valida anche per i pensionati iscritti che versano quote ridotte al 50%.

Chi ha ottenuto la deroga al versamento del minimo soggettivo non dimentichi di versare la seconda rata del minimo integrativo+maternità. I M.AV. sono disponibili all’interno della propria area riservata di Inarcassa OnLine.

Ricordiamo a chi ha ottenuto la rateazione bimestrale che il prossimo versamento sarà a fine ottobre.

 

31 agosto: scadenza contributo integrativo per non iscritti e Società di Ingegneria

Gli Ingegneri e gli Architetti, in possesso di partita iva ma non iscritti Inarcassa, nonché le Società di ingegneria, entro il 31.8.2017 devono versare il contributo integrativo eventualmente dovuto, relativo al volume d’affari 2016. Contestualmente (e comunque entro il 31.10.2017) possono effettuare anche la dichiarazione relativa al reddito professionale ed al volume affari 2016.

http://www.inarcassa.it/site/home/news/articolo7323.html

Guida alla dichiarazione telematica: http://www.inarcassa.it/site/home/contributi/articolo7310.html

Ordine architetti di como