INCONTRO CON ANTONELLA AGNOLI | Ordine Architetti di Como

INCONTRO CON ANTONELLA AGNOLI

copertina AGNOLI

Giovedì 26 Novembre alle ore 20.45, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Como, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Como, è stato presentato il libro “Le piazze del sapere. Biblioteche e libertà” di Antonella Agnoli.
L’autrice ha dialogato con Angelo Monti, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Como, Chiara Milani, Direttrice della Biblioteca Comunale di Como e con il pubblico. Parteciperà Sergio Gaddi, Assessore alla cultura del Comune di Como.
Con questa iniziativa gli organizzatori intendono porre l’attenzione sul ruolo della biblioteca pubblica come centro di riflessione e di condivisione dei saperi, nodo centrale di una rete con altre istituzioni culturali, parte di un progetto di rinascita e luogo di libertà e creatività per tutti.
E’ necessario, oggi, progettare biblioteche che tengano conto di questi presupposti, coinvolgendo architetti, bibliotecari, cittadini perché questi luoghi di conservazione e promozione del sapere diventino anche luoghi di incontro, di scambio e di azione collettiva.

Antonella Agnoli, già direttrice della Biblioteca S. Giovanni di Pesaro, è coordinatrice dell’Associazione Forum del Libro e consulente per la progettazione degli spazi e dei servizi bibliotecari. Ha pubblicato La biblioteca per ragazzi (Milano, 1999) e vari saggi in volumi e riviste scientifiche.

Guarda il VIDEO dell’incontro realizzato dagli studenti dell’Istituto Rigamonti di Como, sotto la guida del prof. Colombo, che ringraziamo per la cortese disponibilità e collaborazione.

VIDEO MANCANTE