Incontro sulla formazione professionale obbligatoria | Ordine Architetti di Como

Incontro sulla formazione professionale obbligatoria

INCONTRO SULLA FORMAZIONE OBBLIGATORIA

“Aggiornamento e Sviluppo Professionale Continuo, un’occasione da sapere cogliere”

La Commissione Formazione dell’Ordine ha organizzato un incontro esplicativo sul tema della Formazione Professionale Obbligatoria, con l’intento di fornire agli iscritti delucidazioni in merito alla normativa e rispondere ai quesiti più frequenti.

Giovedì 22 Maggio 2014 alle ore 17.30

Invitiamo pertanto gli iscritti ad inoltrare via mail alla Segreteria dell’Ordine (info@ordinearchitetticomo.it) eventuali quesiti sull’argomento ENTRO IL GIORNO 14 MAGGIO p.v.. Nel corso dell’incontro verrà data risposta alle questioni più ricorrenti.

Per l’incontro è stata fatta richiesta al Consiglio Nazionale  APPC di n=2 CFP. Siamo in attesa dell’avvallo finale della richiesta.

La Commissione Formazione ha inoltre predisposto due documenti riassuntivi sul tema della formazione permanente:

La partecipazione al seminario potrà avvenire con DUE MODALITÀ:

• IN AULA presso la sede dell’Ordine in via Volta 54 a Como (riservato agli Iscritti all’Ordine APPC di Como)
    Numero massimo di partecipanti in sede: 30 (la Segreteria registrerà le adesioni in ordine cronologico di ricevimento, fino all’esaurimento dei posti disponibili). POSTI IN AULA ESAURITI
  • ONLINE SU PIATTAFORMA XCLIMA (riservato agli Iscritti all’Ordine APPC di Como)
    La conferenza può essere seguita in diretta da remoto utilizzando un qualsiasi PC con accesso ad internet. Coloro che intendono partecipare al seminario da remoto dovranno effettuare l’iscrizione gratuita ad XClima e richiedere l’abilitazione al Canale Webinar del nostro Ordine (seguire le indicazioni nel tutorial allegato – vedi XCLIMA Richiesta Abilitazione). Successivamente potranno procedere all’iscrizione al seminario direttamente accedendo al sito XClima (https://europe.xclima.com/).
    NOTA: Per accedere ad XClima è NECESSARIO utilizzare come browser Google Chrome o Mozilla Firefox, NON Internet Explorer (da MAC utilizzare Safari)
    Numero massimo di partecipanti alla sessione online: 500.

IMPORTANTE: INFORMAZIONI PER IL RILASCIO DEI CREDITI FORMATIVI

Una volta ricevuto l’avvallo finale da parte del Consiglio Nazionale APPC e dal Ministero competente, verranno rilasciati 2 crediti formativi a coloro che avranno partecipato all’evento. I partecipanti riceveranno via PEC l’attestato riportante il numero di crediti ottenuti.

• Per coloro che partecipano in aula, il rilascio dei crediti è subordinato alla firma nel registro presenze all’inizio e alla fine della conferenza, e un tempo di partecipazione pari ad almeno l’80% della durata del seminario
  • Per coloro che partecipano da remoto, il rilascio dei crediti è subordinato al tempo di connessione che deve essere pari ad almeno l’80% della durata del seminario

NON SARANNO AMMESSE ECCEZIONI