Invito evento Centenario Castiglioni – 24 novembre – Oggiono | Ordine Architetti di Como

Invito evento Centenario Castiglioni – 24 novembre – Oggiono

Evento promosso dall’Assessorato alle culture, tradizioni, autonomie e identità locali e dall’Assessorato alla Scuola e Istruzione della Città di Oggiono e patrocinato dal Consiglio di Regione Lombardia in occasione del Centenario Castiglioni
“LA COMPAGNIA DEGLI OGGETTI  firmati da Achille Castiglioni e Luigi Caccia Dominioni”
che si terrà sabato 24 novembre 2018 ore 10:00 presso la sala convegni della BCC Brianza e Laghi – filiale di Oggiono, via Lazzaretto 15 a Oggiono.
L’incontro metterà a fuoco le innovazioni apportate da Achille Castiglioni e Luigi Caccia Dominioni nella storia del design italiano e quali possono essere le nuove prospettive della qualità creativa e dell’eccellenza artigianale in un mondo sempre più “globalizzato”.
Relatori d’eccezione saranno l’arch. Mario Botta, l’imprenditore Maurizio Riva (RIVA1920), la Vicepresidente della Fondazione Castiglioni Giovanna Castiglioni, il prof. Giampiero Bosoni.
Modera l’incontro l’arch. Ferruccio Favaron.
L’incontro si inserisce all’interno del progetto “La compagnia degli oggetti” che coinvolge le classi quarte dell’Istituto di Scuola Secondaria di II° “Vittorio Bachelet” di Oggiono: il progetto affrontando il tema del ruolo del design nell’ambito della progettazione dell’arredamento vuole approfondire la sfida insita nel trasformare un oggetto quotidiano ordinario in un oggetto di design “non standardizzato” con un importante impatto in termini di innovazione e di qualità della vita.

Locandina AC-CD