Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como
Ultime news
Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como

EXPO 2015 – SistemaComo 2015


In vista dell’importante appuntamento di EXPO2015, su iniziativa della CCIAA, Como e il suo territorio sono stati riuniti in una rete di sviluppo – SistemaComo2015 – con l’obiettivo di creare un ponte con Milano e con i Paesi partecipanti all’Esposizione universale, coinvolgendo e riunendo le realtà istituzionali, economiche, scientifiche, turistiche e culturali della nostra area.

logo Expo2015

logo Sistema Como

SistemaComo2015 intende diventare la rete di coordinamento tra soggetti, imprese, luoghi e servizi del territorio, con EXPO2015 e, nel contempo, marchio d’area creato al fine di valorizzare e promuovere le peculiarità e le eccellenze del territorio, offrendo ai Paesi partecipanti all’Expo l’opportunità di attingere, a pochi chilometri dal sito espositivo, anche alle competenze di professionisti, imprese, artigiani, servizi logistici, figure creative nei vari ambiti scientifici e culturali, strutture di accoglienza.

L’idea è che i Paesi con cui SistemaComo2015 entri in contatto potrebbero rivolgersi al nostro territorio per trovare professionisti e aziende da coinvolgere, a vari livelli, nella realizzazione dei loro padiglioni espositivi.
SistemaComo2015 intende, anche, offrire ai professionisti un’occasione importante di visibilità e, nel contempo, si pone come tramite al fine di trasmettere al territorio le informazioni utili legate ad EXPO2015 e le eventuali richieste avanzate dai Paesi.

Pertanto, attraverso l’iscrizione al database sul sito internet www.sistemacomo2015.it e la compilazione del format dedicato, i professionisti della Provincia entreranno a far parte del circuito di promozione avviato da SistemaComo2015.

L’Ordine degli Architetti PPC di Como ha concordato e ottenuto con la CCIAA che il costo di iscrizione alla piattaforma suddetta sia ridotto per i professionisti a 100 euro (contro i 200 euro previsti originariamente).
Eventuali bandi e le richieste dei Paesi esteri verranno divulgati direttamente da SistemaComo2015 a tutti coloro che si iscriveranno al format da subito; la Segreteria dell’Ordine comunque, divulgherà a tutti i propri associati, attraverso l’inserimento in newsletter e su proprio sito istituzionale, le informative relative ai Bandi/ richieste di cui sopra, di modo che i Colleghi possano procedere con l’iscrizione alla piattaforma anche in fase successiva.

I professionisti potranno inoltre organizzarsi in team strutturati, anche con imprese, e proporsi come realtà in grado di assolvere ad esigenze progettuali e realizzative diverse.

Per maggiori informazioni sul progetto:

Segreteria dell’Ordine APPC di Como (info@ordinearchitetticomo.it)

dott.ssa Chiara Bignami (tel. 031.2287620 – info@sistemacomo2015.itwww.sistemacomo2015.it)

Ordine architetti di como