L’ORDINE DEGLI ARCHITETTI PPC DI COMO ALLA MECI 2012 con “LA SCATOLA DELL’ARCHITETTURA” E LA LECTIO MAGISTRALIS DELL’ARCH. ESTEBAN BONELL | Ordine Architetti di Como

logo scatola magica

Nell’ambito dell’evento fieristico 2012 che si terrà presso Lariofiere di Erba dal 9 al 11 marzo 2012, gli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori delle Provincie di Como e Lecco saranno presenti con un proprio spazio
dedicato “LA SCATOLA MAGICA DELL’ARCHITETTURA. Progetto MOSLO – Per una mobilità sostenibile”: piccola installazione che si potrà visitare nello spazio di raccordo tra i vari padiglioni espositivi.

In questo contenitore, semplice ed essenziale, saranno esposti pannelli e documentazione inerente il progetto di concorso per il recupero funzionale per una viabilità ciclo-pedonale e contestualmente la valorizzazione dei vecchi tracciati ferroviari esistenti, in parte dismessi, tra le province di Lecco – Como – Varese.

Troveranno inoltre posto alcune postazioni internet che permetteranno al visitatore di approfondire le tematiche o di prendere conoscenza delle attività ed iniziative degli Ordini.

Comunicato Stampa in versione stampabile

Programma

In tale occasione, l’Ordine edegli Architetti PPC di Como e Ance-Como hanno organizzato una lectio magistralis dell’arch. Esteban BONELL, professore ordinario di Progettazione all’Accademia di Architettura di Mendrisio, dal titolo“L’architettura e la città”

L’evento si svolge nella Sala Lario del Centro Espositivo Venerdì 9 marzo alle ore 16.30