L’ORDINE DEGLI ARCHITETTI PPC DI COMO ALLA MECI 2013 con “LA SCATOLA DELL’ARCHITETTURA” | Ordine Architetti di Como

logo scatola magica

15-17 marzo 2013 Centro Espositivo Lariofiere di Erba

Anche quest’anno, in occasione della 30^ Edizione della manifestazione M.E.C.I. – Mostra Edilizia Civile Industriale, l’Ordine degli Architetti PPC di Como sarà presente, insieme ai colleghi di Lecco, con “La Scatola Magica dell’Architettura” dove sarà esposta una sintesi del recente Premio Maestri Comacini ediz. 2012 riguardante realizzazioni attinenti l’architettura nel territorio comasco.

Inaugurazione della manifestazione: Venerdì 15 marzo ore 9.30

Tra le molteplici iniziative in programma segnaliamo:

• - Venerdì 15 Marzo ore 14.30 convegno “La riqualificazione del patrimonio edilizio esistente. La sfida della sicurezza strutturale e dell’efficienza energetica per il rilancio del settore: istituzioni, imprese, professionisti e università a confronto”.
  • A seguire, TAVOLA ROTONDA “Quali politiche per il superamento della crisi e il rilancio dell’occupazione nel settore edile” alla quale partecipano, tra gli altri, anche rappresentanti del Consiglio Nazionale Architetti PPC, della Consulta Regione Lombardia Ordini APPC ed altre figure istituzionali e del mondo accademico.
  • Sabato 16 Marzo ore 10.00 presso la Sala Porro: convegno “Cantieri, la gestione dei rifiuti” organizzato da Edilizia Lariana e Comedil Mangino;
  • Venerdì 15 Marzo ore 17.30 presso la Sala Porro: convegno “Nuove sfide per il comparto edilizio. Aspetti socio-economici, obblighi e opportunità” organizzato da Isolmec;
  • Sabato 16 Marzo ore 09.00 presso lo Spazio Forum: corso di aggiornamento professionale ex D.Lgs. 81/2008 “La posizione di garanzia del coordinatore di sicurezza in fase di esecuzione” promosso dall’Ordine degli Ingegneri di Lecco.

Gli Iscritti interessati possono ritirare presso la Segreteria dell’Ordine il biglietto di ingresso omaggio alla manifestazione oppure richiederne l’inoltro tramite e-mail.