M.E.C.I. – Mostra Edilizia Civile Industriale | Ordine Architetti di Como

Viale Resegone – Erba
23-25 marzo 2018
Gentili iscritti,
segnaliamo nell’ambito della 35esima edizione della manifestazione i seguenti eventi formativi:
Eventi organizzati dall’Ordine APPC Como in collaborazione con altri Ordini/Collegi – per i quali, ai fini del riconoscimento cfp, è obbligatoria l’iscrizione in piattaforma im@teria
Convegno PROMOZIONE DEL TERRITORIO ATTRAVERSO LA RIGENERAZIONE URBANA
venerdì 23 marzo 2018 - ore 10:00/13:00 – Sala Padiglione C

Convegno LA GIORNATA DEL CEMENTO
venerdì 23 marzo 2018 - ore 14:30/18:30 – Sala Padiglione C
cfp= n.4

Convegno AGGIORNAMENTI NORMATIVI  IN MERITO  ALLA L.R. 7/2017  SUL RECUPERO  DEI VANI E DEI LOCALI SEMINTERRATI ESISTENTI ED AL RECUPERO DEI SOTTOTETTI
sabato  24 marzo 2018 - ore 09:30/12.30 - Sala da definire
​cfp= n.3

Workshop B.I.M. - BUILDING INFORMATION MODELING.  La parte giuridica: norme, contratti e bandi
sabato 24 marzo 2018 - ore 09:30/13.00 - Sala Lario
Convegno RISANARE IL PATRIMONIO IMMOBILIARE ESISTENTE
sabato  24 marzo 2018 - ore 10:00/13.00 - Sala da definire
​cfp= n.3

Si ricorda che per la verifica della presenza (e la conseguente validazione cfp in piattaforma) occorrerà firmare gli appositi registri in entrata ed in uscita.
La partecipazione, per coloro che assisteranno per intero al singolo evento, da diritto all’attribuzione di cfp, come da vigenti Linee Guida sulla Formazione.
Per ragioni organizzative non verranno accettati nominativi riportati a mano in fondo ai registri.

PRENOTAZIONE CORSI: Per consentire ad altri Colleghi di partecipare, invitiamo il richiedente che si trovasse nell’impossibilità di essere presente all’evento formativo prenotato, a procedere alla cancellazione della propria prenotazione, utilizzando l’apposita funzione nell’area dedicata al corso attraverso im@teria.
Per coloro che non procederanno alla suddetta cancellazione, l’Ordine si riserva di inibire la partecipazione a successivi eventi gratuiti organizzati dall’Ordine degli Architetti PPC di Como.

Evento accreditato dall’Ordine APPC Lecco – iscrizione obbligatoria in piattaforma im@teria
IL BELLO DEL CEMENTO: ESTETICA E FUNZIONALITA’
FUORI SALONE - c/o ANCE – Via A.Grandi, 9 - Lecco
venerdì 23 marzo 2018 - ore 19:15/22.00
​cfp= n.2
Evento accreditato da ANIT
ANIT RISPONDE:  CHIARIMENTI NORMATIVI E SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER L’EFFICIENZA ENERGETICA E L’ACUSTICA IN EDILIZIA
venerdì 23 marzo 2018 - ore 15:00/18:30 – Sala Porro
Iscrizione al link:
Evento organizzato da Collegio Geometri Como e Lecco, per i quali è possibile chiedere l’attribuzione di cfp attraverso la procedura di Autocertificazione su im@teria
Si ricorda che per la verifica della presenza per ciascun evento occorrerà firmare, presso gli spazi MECI dedicati, gli appositi registri in entrata ed in uscita.
NB: Tali registri costituiscono prova base documentale della presenza ai fini della successiva validazione delle AUTOCERTIFICAZIONI, da caricare a cura dell’Iscritto sulla piattaforma im@teria.
L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA APPLICATA ALLA NORMATIVA SULLA SICUREZZA NEI CANTIERI
Valido per l’aggiornamento delle 40 ore quinquennali del Dgls. 81/2008 e smi.
venerdì 23 marzo 2018 - ore 14:30/17:30 - Sala da definire
Iscrizione: info@collegiogeometri.como.it