MISURE DI PROMOZIONE E IMPLEMENTAZIONE DEL RAPPORTO CON UNI | Ordine Architetti di Como

MISURE DI PROMOZIONE E IMPLEMENTAZIONE DEL RAPPORTO CON UNI

Riportiamo di seguito estratto dalla circolare n.3/2019 del CNAPPC in tema di partecipazione ai tavoli tecnici di formazione delle normative UNI:
“La convenzione recentemente firmata con UNI prevede, oltre all’accesso agevolato al portale dell’Associazione e alla consultazione delle relative norme, la partecipazione a 40 Tavoli tecnici. In 20 di questi tavoli è possibile partecipare con diritto di voto, in 20 come osservatore senza diritto di voto.
Allegato alla presente circolare si trasmette l’elenco delle 20 Commissioni con diritto di voto selezionate dal CNAPPC in quanto ritenute di interesse generale per la professione. Con l’ottica di coinvolgere l’intero mondo professionale in questa importante operazione di approfondimento e definizione normativa nell’interesse dell’intera comunità degli Architetti, si richiede agli Ordini di indicare nominativi di loro iscritti che, per competenza, possano entrare a far parte, in rappresentanza del CNAPPC, di dette commissioni. Le segnalazioni dovranno pervenire al CNAPPC entro il giorno 15 Febbraio 2019 e saranno corredate da un breve curriculum del candidato dal quale si possano evincere le capacità specifiche relative al tema trattato dalla commissione per la quale è candidato. Il CNAPPC selezionerà i profili ritenuti più idonei.”
I colleghi interessati a proporre la propria candidatura sono invitati a trasmetterla a codesto Ordine, unitamente al proprio curriculum professionale e all’indicazione della commissione di interesse (vedi allegato elenco commissioni) entro il 13 febbraio p.v.
Si ricorda inoltre, come noto, che il CNAPPC ha sottoscritto convenzione con UNI al fine di poter consultate e scaricare a condizioni vantaggiose le normative. Tuttavia il numero delle adesioni degli Architetti non sono ancora sufficienti a garantire il prosieguo del servizio per il futuro.
Si invita pertanto ad usufruire di tale servizio.
Elenco Commissioni UNI