Mostra YouNique Artigianalità d’Eccellenza e conferenza “L’artigiano industriale”

Segnaliamo YouNique Artigianalità d’Eccellenza, un evento dedicato all’alto artigianato artistico che si svolgerà a Lugano il 16 e 17 novembre 2019. che riteniamo possa essere di interesse visto l’alto livello delle realtà presenti appartenenti anche al mondo del design

Qui è possibile scaricare il biglietto di ingresso omaggio alla mostra valido per due persone.

Inoltre, in occasione di YouNique, nella giornata di sabato 16 novembre dalle 17.00 alle 19.00 avrà luogo in Villa Ciani una conferenza, organizzata dalla VSI-ASAI, Associazione Svizzera degli Architetti d’Interni:

conferenza “L’artigiano industriale”
a cura di vsi.asai. Gruppo regionale della Svizzera italiana
Relatore: Filippo Mambretti, designer, in collaborazione con la ditta Prandina

In occasione della conferenza, il designer Filippo Mambretti e Marco Andretta,  CEO del brand Prandina, fiore all’occhiello del design made in italy e dell’illuminotecnica decorativa, descriveranno il loro rapporto progettuale e produttivo con il mondo dell’artigianato e dell’industria evidenziandone similitudini e differenze, approfondendo ed analizzando il processo progettuale e lo sviluppo della lampada “Sino”, presentata durante l’ultimo Salone del mobile di Milano in occasione di Euroluce.

La partecipazione è gratuita e permette anche la visita a YouNique Artigianalità d’Eccellenza.

I posti sono limitati ma è possibile ancora partecipare inviando richiesta a info@younique-experience