OAPPC COMO Modalità operative Enti Pubblici Covid-19 > 1. VVFF | Ordine Architetti di Como

OAPPC COMO Modalità operative Enti Pubblici Covid-19 > 1. VVFF

ordine arch_VVFF_

3 maggio 2020 – Prima pubblicazione modalità operative per i professionisti

Le corrette misure adottate da Governo e Regione per contenere la diffusione epidemiologica del Coronavirus stanno però causando importanti disagi ai professionisti nello svolgimento quotidiano della professione. L’ordine degli Architetti PPC della Provincia di Como e i suoi iscritti  non si vogliono fermare, ma per fare questo abbiamo bisogno di definire strategie comuni con tutti gli attori della filiera e nel contempo poter dare informazioni puntuali ai nostri iscritti per poter continuare a lavorare, con tutte le sicurezze richieste .

Abbiamo quindi chiesto con apposita lettera ai COMUNI, ai VIGILI DEL FUOCO, alla PROVINCIA, ai PARCHI, alla SOPRINTENDENZA  di collaborare con noi per conoscere alcune semplici informazioni che però risultano vitali per lo svolgimento della professione e nel confronto con i nostri clienti.

Iniziamo pubblicando la RISPOSTA OPERATIVA DEI VV.FF.  che ringraziamo:

• Oggetto: Ufficio Prevenzione Incendi –modalità per appuntamenti e ricevimento del pubblico.

Si comunica che, a partire dal 4 maggio p.v., il ricevimento del pubblico avverrà in videoconferenza nei
giorni di lunedi, mercoledi e venerdi dalle ore 9 alle ore 12 .

A tal fine gli interessati potranno registrarsi nell’applicativo Prevenzione incendi on line ed effettuare nel sistema Agenda on line del Comando una prenotazione dell’appuntamento con il funzionario disponibile nelle fasce orarie visualizzabili, indicando anche il fascicolo di interesse, se già esistente, affinché l’ufficio possa anticipatamente predisporlo per la consultazione del funzionario; ogni  appuntamento ha la durata di mezz’ora, salvo prevedibili situazioni (ad es. complessità della pratica, più interlocutori, …) per le quali potranno essere prenotati due appuntamenti consecutivi.
La procedura è accessibile direttamente all’indirizzo web:
oppure dalla home page del sito istituzionale dei Vigili del Fuoco www.vigilfuoco.it seguendo il percorso:
Amministrazione OnLine -> Agenda OnLine -> Accedi alla Procedura.

VEDI ALLEGATO

COMUNICAZIONE VVFF.COM-CO.REGISTRO UFFICIALE(U).0005610.29-04-2020-2