Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como
Ultime news
Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como

OAPPC COMO Modalità operative Enti Pubblici Covid-19 > 2. PROVINCIA DI COMO

ordine arch_PROV COMO

3 maggio 2020 – Seconda pubblicazione modalità operative per i professionisti

Le corrette misure adottate da Governo e Regione per contenere la diffusione epidemiologica del Coronavirus stanno però causando importanti disagi ai professionisti nello svolgimento quotidiano della professione. L’ordine degli Architetti PPC della Provincia di Como e i suoi iscritti  non si vogliono fermare, ma per fare questo abbiamo bisogno di definire strategie comuni con tutti gli attori della filiera e nel contempo poter dare informazioni puntuali ai nostri iscritti per poter continuare a lavorare, con tutte le sicurezze richieste . Abbiamo quindi chiesto con apposita lettera ai COMUNI, ai VIGILI DEL FUOCO, alla PROVINCIA, ai PARCHI, alla SOPRINTENDENZA  di collaborare con noi per conoscere alcune semplici informazioni che però risultano vitali per lo svolgimento della professione e nel confronto con i nostri clienti. 

Ecco la RISPOSTA OPERATIVA della PROVINCIA DI COMO – SETTORE TERRITORIO,  che ringraziamo:

In riscontro alla Vs nota pervenuta in data 28 aprile (prot. 13730) si comunica che con Ordinanza n. 33/2020, tutt’ora vigente, il Presidente della Provincia ha stabilito che la modalità ordinaria di prestazione lavorativa dei dipendenti di questo Ente sia il “lavoro agile”.

Sul sito istituzionale possono essere reperiti gli indirizzi di posta elettronica per contattare i singoli funzionari in ordine agli aspetti di rispettiva competenza in ordine alle tematiche trattate dal servizio. Sul medesimo sito è possibile reperire il modello aggiornato di richiesta di autorizzazione paesaggistica (o quello di certificazione di compatibilità paesaggistica) contenete tutti i riferimenti per la spedizione dei documenti che dovrà avvenire esclusivamente tramite posta certificata all’indirizzo: protocollo.elettronico@pec.provincia.como.it

Fermo restando la sospensione dei procedimento di cui al DL 8 aprile 2020 n. 23 si evidenzia che questo Ente sta definendo le modalità di svolgimento, con collegamento da remoto, delle sedute della Commissione per il Paesaggio allo scopo di garantire l’avanzamento istruttorio e di valutazione della documentazione presentata.

VEDI ALLEGATO

COMUNICAZIONE PROVINCIA DI COMO SETTORE TERRITORIO

Ordine architetti di como