OPEN DAY SUL SOFTWARE LIBERO | Ordine Architetti di Como

OPEN DAY SUL SOFTWARE LIBERO

SLpAL’Ordine degli Architetti PPC di Como organizza, in collaborazione con la società mfarchitetti, un seminario gratuito sul software libero per il giorno Mercoledì 26 Ottobre alle ore 17.30 presso la sede dell’Ordine. La durata dell’incontro sarà orientativamente di circa due ore.

Durante l’incontro, strutturato in forma di discussione aperta, saranno trattati i seguenti temi:

• Il software libero: definizione, filosofia, riferimenti
  • Gli scenari per la professione connessi all’uso del software libero
  • 4 software per la progettazione:
    - Modellazione 3D con Google SketchUp
    - Disegno CAD 2D con DoubleCAD XT
         – Modellazione e rendering con Blender
         – Editing dell’immagine digitale e fotoritocco con Gimp

Locandina dell’incontro

Al fine di rendere l’incontro una concreta occasione di avvicinamento al software libero, funzionalmente al tempo a disposizione, sarà possibile assistere ed aiutare direttamente i partecipanti nelle operazioni di installazione e di primo avvio del software sui propri portatili (a tal fine saranno loro preventivamente fornite le indicazioni per il download e l’installazione).

L’incontro è gratuito (fino ad esaurimento posti) previa registrazione alla Segreteria dell’Ordine (info@ordinearchitetticomo.it) entro Mercoledì 19 Ottobre p.v.