Openday 25 febbraio 2017 Visione e Regola. L’incontro tra futurismo e razionalismo nel Monumento ai Caduti di Como. | Ordine Architetti di Como

Openday 25 febbraio 2017
Visione e Regola.
L’incontro tra futurismo e razionalismo nel Monumento ai Caduti di Como.

E’ un progetto ideato e curato dalla Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti PPC di Como.
La mostra “Antonio Sant’Elia (1888-1916) Visione e regola. L’incontro tra futurismo e razionalismo nel Monumento ai Caduti di Como” si tiene alla sede dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como, al Novocomum,  viale G Sinigaglia 1, Como.
A conclusione della mostra, la Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti di Como, promuove un’apertura straordinaria rivolta ai professionisti ed alla cittadinanza, attraverso la visita guidata dell’esposizione con gli organizzatori, la visita al monumento, aperto appositamente per l’occasione, la proiezione dei cortometraggi ed un aperitivo conclusivo.
La mostra chiuderà al termine dell’iniziativa.
Partecipazione libera.
Locandina mostra

Programma della giornata:
25.02.17  dalle ore 10:00 alle ore 13:00
10:00                  ritrovo presso sede dell’Ordine degli Architetti
10:00 – 11:00      visita al Monumento ai Caduti
11:00 – 11:30      visita guidata della mostra
11:30 – 12:00      proiezione cortometraggi
12:00                  aperitivo conclusivo
Numero massimo di partecipanti per gruppo 15 persone. Nel caso di un numero maggiore di adesioni saranno organizzati due o più turni alternati.
Visite a cura di:
Michele Pierpaoli, Stefano Larotonda, Niccolò Nessi, Toni Albertini
La partecipazione alla visita al Monumento ai Caduti potrà essere autocertificata, a cura dell’iscritto, sulla piattaforma im@teria, con richiesta di 1 cfp.
​La partecipazione alla visita guidata alla mostra “Visione e Regola. L’incontro tra futurismo e razionalismo nel Monumento ai Caduti di Como” potrà essere autocertificata, a cura dell’iscritto, sulla piattaforma im@teria, con richiesta di 1 cfp