Premio internazionale di architettura “Constructive Alps” – Edizione 2020 | Ordine Architetti di Como

Premio internazionale di architettura “Constructive Alps” – Edizione 2020

Portiamo all’attenzione la seguente iniziativa:

Il premio internazionale di architettura “Constructive Alps” è giunto alla quinta edizione. I progetti di ristrutturazioni e nuove costruzioni, espressione del costruire sostenibile nelle Alpi, potranno essere presentati fino al 14 marzo 2020.

Oltre alle nuove costruzioni, il concorso di quest’anno è dedicato a risanamenti particolarmente ben ponderati e a progetti espressione dell’efficienza energetica o dell’uso oculato delle risorse, ad esempio con l’upcycling o l’impiego di materie prime a basso impatto sull’ambiente. Un altro elemento sarà l’aspetto sociale dell’architettura, ad esempio laddove si tratta di qualità della compattazione o della partecipazione della popolazione.

Diamo visibilità internazionale ai migliori progetti e sviluppiamo un dibattito intenso con il nostro pubblico e con i sostenitori. In tal modo intendiamo fornire impulsi per il futuro, porre accenti promettenti e contribuire allo sviluppo sostenibile nella regione alpina.

Vi invitiamo a presentare il vostro progetto di ristrutturazione o di nuova costruzione. Con «Constructive Alps» anche le piccole idee di rilievo trovano una grande visibilità.

Modalità di partecipazione e informazioni: http://www.constructivealps.net/it/