PREMIO MAESTRI COMACINI EDIZIONE DUEMILANOVE | Ordine Architetti di Como

PREMIO MAESTRI COMACINI EDIZIONE DUEMILANOVE

copertina collina

Martedì 3 Novembre alle ore 17.30 presso la sala del Broletto a Como, alla presenza del prof.arch. FRANCESCO VENEZIA, è stata inaugurata l’esposizione dei 60 progetti partecipanti al Premio di Architettura Maestri Comacini edizione Duemilanove realizzato con il contributo dell’Ordine degli Ingegneri di Como, dell’Ance-Como, dell’Amministrazione Provinciale e della rivista Tale&a.

L’esposizione, con ingresso libero, resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, fino al 17 Novembre.

Nel corso della serata, oltre alla presentazione del catalogo del Premio, sono stati proclamati pubblicamente i risultati e consegnati ai vincitori e ai menzionati i riconoscimenti previsti dal Bando. Di seguito segnaliamo l’elenco dei premiati:

• Progetto categoria A – Nuove Costruzioni
     - Arc.Paolo Brambilla, Arch. Renato Conti – Nuova sede parco del Lura
    Menzione – Arch. Marco Vido – residenza unifamiliare : “hangar��? in Bulgarograsso
    Menzione – Arch. Fabio Bianchi – villa unifamiliare in Via Panoramica San Pietro, Como
  • Progetto categoria B – Recupero di costruzioni esistenti
    Menzione – Arch. Paolo Brambilla, Arch. Elisabetta Orsoni, Arch. Corrado Tagliabue -
    Villa del Grumello – Cernobbio
    Menzione – Arch. Fabio Bianchi – abitazione privata e studio professionale, Fino Mornasco
  • Progetto categoria C – sistemazioni di spazi urbani e infrastrutture
     - Arc. Marco Castelletti, Arch. Stefano Santambrogio – riqualificazione lungolago a Porlezza
    Menzione – Arch. Roberto Cremascoli, Arch. Edison Okuma, Arch. Marta Rodrigues -
    riassetto urbanistico e funzionale di Piazza Garibaldi e comparto Annoni
  • Progetto categoria D – sistemazione di spazi interni
    Menzione – Arch. Marco Vido – loft in Como

CATALOGO
 del Premio in versione stampabile

Di seguito alcune immagini della serata.