RASSEGNA CINEMATOGRAFICA: TERRITORI CINEMA ARCHITETTURE (2cfp) | Ordine Architetti di Como

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA: TERRITORI CINEMA ARCHITETTURE (2cfp)

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA: TERRITORI CINEMA ARCHITETTURE
Giovedì 20 aprile 2017 alle ore 21:00 nella Sala Conferenze della Sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Como - in viale Sinigaglia n.1 - Como, proiezione del film

“QUANTO PESA IL SUO EDIFICIO, MR.FOSTER?”
Regia Norberto Lòpez Amado e Carlos Carcas
UK 2010 (100 min.) – Lin ITA

Ad uno dei protagonisti dell’architettura contemporanea è dedicato il film di giovedì 20 aprile, QUANTO PESA IL SUO EDIFICIO, MR. FOSTER? di Norberto López Amado e Carlos Carcas, incentrato sulla figura di Norman Foster. Il titolo riprende la curiosa domanda che Richard Buckminster Fuller, architetto e designer americano, gli pose quando sorvolarono insieme il Sainsbury Centre for Visual Arts dell’Università della East Anglia. Da questo interrogativo Foster avvia una ricca riflessione sulle sue opere e l’evoluzione della sua creatività.

La proiezione sarà introdotta da Sergio Beretta

Partecipazione gratuita.
CFP= n.2
Iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma im@teria.
Per ragioni organizzative non verranno accettati nominativi riportati a mano in fondo all’elenco.

PRENOTAZIONE CORSI: Per consentire ad altri Colleghi di partecipare, invitiamo il richiedente che si trovasse nell’impossibilità di essere presente all’evento formativo prenotato, a procedere alla cancellazione della propria prenotazione, utilizzando l’apposita funzione nell’area dedicata al corso attraverso im@teria.
Per coloro che non procederanno alla suddetta cancellazione, l’Ordine si riserva di inibire la partecipazione a successivi eventi gratuiti organizzati dall’Ordine degli Architetti PPC di Como.