Richiesta verifica cfp per allineamento situazione formativa nuovo portaleservizi CNAPPC | Ordine Architetti di Como

Gentili Colleghi,
come saprete: il triennio formativo 2020-2022 si è concluso, con proroga del CNAPPC, lo scorso 31.12. Persistono ad oggi, sulla nuova piattaforma formazione CNAPPC, (il cui accesso avviene dal sito istituzionale CNAPPC collegandosi al link: https://portaleservizi.cnappc.it), alcune delle criticità che Vi sono state segnalate in questi due anni e che implicano, in alcuni casi, un disallineamento delle situazioni formative consultabili dalla Segreteria dell’Ordine (che ha a disposizione la piattaforma CNAPPC per la registrazione dati e per i controlli previsti) da quelle reali. Al fine di fornire al CNAPPC informazioni puntuali sui disallineamenti di cui sopra, perché possa sistemare e rendere pertinenti le Vostre singole situazioni formative, il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di procedere, nel previsto “periodo di controllo” di cui alla Circolare 109-2023 CNAPPC, predisponendo modulistica (scaricabile al link: http://www.ordinearchitetticomo.it/formazione/modulistica/) che Vi consenta, qualora riscontraste lacune (ANCHE RELATIVE AI TRIENNI PRECEDENTI), di informare l’Ordine, entro il 31 marzo p.v., su eventuali eventi formativi a cui avete partecipato con profitto, ma che non risultano presenti in piattaforma. Specifico che gli eventi formativi di cui stiamo parlando, che saranno in questa fase autocertificabili tramite la succitata modulistica, e che saranno oggetto di queste verifiche puntuali con il CNAPPC, sono ESCLUSIVAMENTE quelli NON organizzati dall’Ordine di Como. NOVOCOMUM +39 031 269800 info@ordinearchitetticomo.it viale Sinigaglia 1 CF 80011980135 oappc.como@archiworldpec.it 22100 | Como | Co | Italia Codice Univoco: UFPUZR www.ordinearchitetticomo.it La situazione di permanenza criticità non dipende da noi; sono consapevole che il controllo che Vi chiedo occuperà il Vostro tempo e le Vostre energie, so che quanto Vi sto chiedendo non contribuirà alla fiducia che mi piacerebbe tutti Voi aveste nel sistema ordinistico, ma in questo momento non ho altri strumenti per provare a sistemare la vicenda e per evitarVi possibili procedimenti deontologici che la norma prevede in caso di inadempienza formativa. Mi scuso a nome del sistema ordinistico e confido nella Vostra comprensione. Per chi avesse criticità, in tema formativo, che esulano dalla casistica oggetto della presente comunicazione, resta attivo il mio indirizzo istituzionale: presidente@ordinearchitetticomo.it.
Cordialmente,
Il Presidente arch. Margherita Mojoli