Seminari RIVA1920 | Ordine Architetti di Como
Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como
Ultime news
Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como

Seminari RIVA1920

Il nostro Ordine, in collaborazione con l’azienda RIVA 1920, invita gli iscritti a partecipare a 3 seminari gratuiti, occasione unica per incontrare tre architetti di fama internazionale. Gli incontri si svolgeranno presso lo Showroom Museo del Legno Riva 1920 (Via Milano 110 – Cantù).

Per la partecipazione ad ogni seminario verranno riconosciuti n=2 CFP

POSTI RISERVATI AL NOSTRO ORDINE: n=80.  POSTI ESAURITI
  • ANTONIO CITTERIO “Prossimita’ “ – Sabato 20 Settembre – Ore 21.00

Progettazione Architettonica, Interior Design e Product Design, Antonio Citterio e’ un simbolo del design industriale brianzolo. In quarant’anni di attività ha disegnato e realizzato lampade e divani, lavandini e sedie che arredano decine di migliaia di case nel mondo. Con il suo lavoro si è guadagnato un Compasso d’Oro e un posto nella collezione permanente del MoMA.

  • ALESSANDRO MENDINI “Domande e risposte” – Giovedì 25 Settembre – Ore 21.00

Architetto, designer , artista , teorico e giornalista , e’ uno dei principali teorici e promotori del rinnovamento del design italiano degli anni Ottanta. Realizza oggetti , mobili , ambienti , pitture , installazioni e architetture e collabora con compagnie internazionali. Negli anni gli viene attribuito il Compasso d’oro per il design e onorificenza dell’Architectural League di New York. I suoi lavori si trovano in vari musei e collezioni private di tutto il mondo.

  • MICHELE DE LUCCHI – Lunedì 29 Settembre – Ore 21.00

Cultore del legno in tutte le sue forme che lavora persino in prima persona. Si occupa di architettura , design e grafica , ha disegnato lampade ed elementi d’arredo per le più conosciute aziende italiane ed europee.
Oltre al Compasso d’Oro nel 2006 ha ricevuto la Laurea ad Honorem dalla Kingstone University, per il suo contributo alla “qualità della vita”.

 

Ordine architetti di como