Seminario BORGHI RINATI – PAESAGGI ABBANDONATI E INTERVENTI DI RIGENERAZIONE | Ordine Architetti di Como

Seminario BORGHI RINATI – PAESAGGI ABBANDONATI E INTERVENTI DI RIGENERAZIONE

Segnaliamo il seguente evento:

Seminari di formazione urbanistica 2019: BORGHI RINATI – PAESAGGI ABBANDONATI E INTERVENTI DI RIGENERAZIONE

Sala Conferenze della Sede dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Como – Viale Sinigaglia n.1
Giovedì 7 novembre 2019 - ore 18.15

Un incontro per discutere e confrontarsi sulla corretta strategia di recupero dei borghi e centri storici e sul rapporto che questi potrebbero intrattenere con la loro controparte urbana. Questo partendo dal recente libro di Carlo Berizzi e Lucia Rocchelli realizzato da AIM Associazione Interessi Metropolitani e promosso da Sigest.

Il libro mette in evidenza le analisi dei più significativi casi studio organizzati all’interno di sei diverse strategie: l’ospitalità, la produzione, la cultura, la riconnotazione, la conservazione e la cooperazione.

Verrà inoltre presentato il progetto di recupero/riconversione di un edificio storico a Erba.

Relatori:
Vincenzo Albanese (Sigest) – Carlo Berizzi (AIM) – Davide Scarantino (Italianway) – Marco Castelletti (Architetto)

Al termine dell’evento sarà offerto da Sigest un light dinner.

Partecipazione gratuita
cfp: n.2
Iscrizione obbligatoria tramite piattaforma im@teria