Seminario – Gestione Sinistri e Tutela Legale | Ordine Architetti di Como

Seminario – Gestione Sinistri e Tutela Legale

Il ns. Ordine organizza un seminario gratuito per il quale VERRANNO RICONOSCIUTI n=2 CFP da conteggiarsi per il primo triennio.

LA GESTIONE DEI SINISTRI E LA POLIZZA DI TUTELA LEGALE
in ambito professionale

Martedì 29 Aprile – ore 14.00-17.00

Il seminario si propone di:

• Richiamare l’attenzione sulle responsabilità nello svolgimento della libera professione e sull’importanza di stipulare una Polizza di Tutela Legale
  • Fornire gli strumenti per valutare la polizza di Tutela Legale più adatta alle proprie esigenze anche attraverso esempi concreti

PROGRAMMA dettagliato del Seminario:

• Le responsabilità del professionista
  • La gestione dei sinistri nelle polizze RC tradizionali professionali e anglosassoni
  • Le spese di difesa – art. 1917

• La polizza di tutela legale

- tipologia loss occurrence
- definizioni di origine del sinistro e operatività
- le spese incluse
- i casi inclusi
- la gestione dei sinistri (extragiudiziale/giudiziale)

Le slides del seminario sono disponibili in via riservata ai partecipanti al corso cliccando qui, accedendo con la password inoltrata via mail ai partecipanti.

La partecipazione al seminario potrà avvenire con DUE MODALITÀ:

• IN AULA  presso la sede dell’Ordine in via Volta 54 a Como (riservato agli Iscritti all’Ordine APPC di Como)
    Numero massimo di partecipanti in sede: 30 (la Segreteria registrerà le adesioni in ordine cronologico di ricevimento, fino all’esaurimento dei posti disponibili). POSTI IN AULA ESAURITI
  •  ONLINE SU PIATTAFORMA XCLIMA (riservato agli Iscritti all’Ordine APPC di Como)
  • La conferenza può essere seguita in diretta da remoto utilizzando un qualsiasi PC con accesso ad internet.
  • Coloro che intendono partecipare al seminario da remoto dovranno effettuare l’iscrizione gratuita ad XClima e richiedere l’abilitazione al Canale Webinar del nostro Ordine (seguire le indicazioni nel tutorial allegato – vedi XCLIMA Richiesta Abilitazione). Successivamente potranno procedere all’iscrizione al seminario direttamente accedendo al sito XClima (https://europe.xclima.com/).
  • NOTA: Per la procedura di abilitazione ad XClima è NECESSARIO utilizzare come browser Google Chrome o Mozilla Firefox, NON Internet Explorer (da MAC utilizzare Safari)
    Numero massimo di partecipanti alla sessione online: 500.
  • NOTA PER I PARTECIPANTI ON-LINE: I docenti saranno fisicamente presenti in aula, ma anche coloro che seguiranno il seminario a distanza potranno interagire con i relatori ponendo delle domande (che andranno scritte nell’apposita chat), alle quali i docenti risponderanno al termine dell’esposizione dell’argomento o in una eventuale apposita sessione al termine dell’incontro.

IMPORTANTE: INFORMAZIONI PER IL RILASCIO DEI CREDITI FORMATIVI

Verranno rilasciati 2 crediti formativi a coloro che avranno partecipato all’evento. I partecipanti riceveranno via PEC l’attestato riportante il numero di crediti ottenuti.

• Per coloro che partecipano in aula, il rilascio dei crediti è subordinato alla firma nel registro presenze all’inizio e alla fine della conferenza, e un tempo di partecipazione pari ad almeno l’80% della durata del seminario
  • Per coloro che partecipano da remoto, il rilascio dei crediti è subordinato al tempo di connessione che deve essere pari ad almeno l’80% della durata del seminario

NON SARANNO AMMESSE ECCEZIONI