Seminario “La Sicurezza in Cantiere – il ruolo di CPT – ESPE e RLST – le regole per la formazione d’impresa ed i documenti di cantiere” | Ordine Architetti di Como

SEMINARIO “LA SICUREZZA IN CANTIERE – IL RUOLO DI CPT – ESPE E RLST – LE REGOLE PER LA FORMAZIONE D’IMPRESA ED I DOCUMENTI DI CANTIERE”

Verrà presentato il manuale “Documentazione di Cantiere” (redatto dal CPT – versione aggiornata)

4 Marzo 2015, ore 15.00-18.00

Il seminario è organizzato dall’Ordine APPC di Como in collaborazione con il Comitato Paritetico Territoriale di Como.

CONTENUTI:

Presentazione Seminario e moderatore
Arch. Gabriele VACCARELLA – Consigliere OAPPC Como

Relazioni

sigg.ri C. LORINI E G. MANCINO (RLST)
Le funzioni del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale

dott.ssa Paola CAMBIAGO (Direttore dell’E.S.P.E.) – dott.ssa Silvia TETTAMANTI (Coordinatore Formazione Continua dell’E.S.P.E.)
Corsi relativi alla sicurezza, quali sono, a chi spettano, durata e validità

p.ie Romano DE PALO (Coordinatore Attività del CPT Como):
- L’attività del CPT, la modalità delle visite in cantiere, le principali irregolarità e osservazioni
- Presentazione dell’opuscolo “Documentazione di Cantiere” (versione aggiornata)
- Esposizione di alcuni Interpelli formulati alla Commissione Permanente Interpelli
- Presenza di lavoratori autonomi in cantiere

Quesiti e dibattito

DETTAGLI DEL CORSO:

• Date: Mercoledì 4 Marzo 2015, dalle ore 15.00 alle ore 18.00
  • Durata: 3 ore
  • Sede: presso la sede dell’Ordine – 30 posti – e online tramite webinar – 1000 posti.
  • Partecipazione gratuita.
  • Per la partecipazione al corso verranno riconosciuti n=3 CFP (in attesa di conferma)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

• ISCRIZIONE IN AULA: per la partecipazione in aula è necessario inoltrare la scheda di iscrizione alla Segreteria dell’Ordine (info@ordinearchitetticomo.it o fax: 031.262344). NON SI ACCETTERANNO PRENOTAZIONI TELEFONICHE O VIA MAIL SENZA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
  • PARTECIPAZIONE ON-LINE:
    • Prenotarsi al webinar accedendo al LINK
    • IMPORTANTE: PER LA REGISTRAZIONE ON LINE UTILIZZARE UN INDIRIZZO MAIL UNIVOCO PER OGNI UTENTE (il sistema identifica il partecipante sulla base della mail, pertanto se si inoltrano più registrazioni con il medesimo indirizzo quelle successive alla prima NON verranno considerate).