Seminario – Polizza infortuni e Polizza ufficio | Ordine Architetti di Como

Seminario – Polizza infortuni e Polizza ufficio

Il ns. Ordine organizza un seminario gratuito per il quale VERRANNO RICONOSCIUTI n=2 CFP per il primo triennio.

POLIZZE UTILI AD UN LIBERO PROFESSIONISTA:
LA POLIZZA INFORTUNI E LA POLIZZA UFFICIO

Martedì 10 Giugno – ore 15.00-17.30

Il seminario si propone di:

• Richiamare l’attenzione sull’importanza di tutelare se stessi e le proprie famiglie
  • Fornire gli strumenti per valutare le polizze infortuni e ufficio anche attraverso esempi concreti

PROGRAMMA dettagliato del Seminario:

• La POLIZZA INFORTUNI
    • Perché stipularla
    • Definizioni di infortunio e malattia
    • Le garanzie principali (caso morte, invalidità permanente, Diarie)
    • Altre garanzie (rendita vitalizia, rimborso spese di cura)
    • Parametri per la definizione del premio
    • Coperture di Inarcassa
  • La POLIZZA UFFICIO
    • Perché stipularla
    • Garanzia Incendio
    • Garanzia elettronica e strumenti
    • Garanzia furto
    • Garanzia cristalli
    • Garanzia Responsabilità Civile

La partecipazione al seminario potrà avvenire con DUE MODALITÀ:

• IN AULA  presso la sede dell’Ordine in via Volta 54 a Como (riservato agli Iscritti all’Ordine APPC di Como)
    Numero massimo di partecipanti in sede: 30 (la Segreteria registrerà le adesioni in ordine cronologico di ricevimento, fino all’esaurimento dei posti disponibili). POSTI IN AULA ESAURITI
  •  ONLINE SU PIATTAFORMA XCLIMA (riservato agli Iscritti all’Ordine APPC di Como)
  • La conferenza può essere seguita in diretta da remoto utilizzando un qualsiasi PC con accesso ad internet.
  • Coloro che intendono partecipare al seminario da remoto dovranno effettuare l’iscrizione gratuita ad XClima e richiedere l’abilitazione al Canale Webinar del nostro Ordine (seguire le indicazioni nel tutorial allegato – vedi XCLIMA Richiesta Abilitazione). Successivamente potranno procedere all’iscrizione al seminario direttamente accedendo al sito XClima (https://europe.xclima.com/).
  • NOTA: Per la procedura di abilitazione ad XClima è NECESSARIO utilizzare come browser Google Chrome o Mozilla Firefox, NON Internet Explorer (da MAC utilizzare Safari)
    Numero massimo di partecipanti alla sessione online: 500.

IMPORTANTE: INFORMAZIONI PER IL RILASCIO DEI CREDITI FORMATIVI

Verranno rilasciati 2 crediti formativi a coloro che avranno partecipato all’evento. I partecipanti riceveranno via PEC l’attestato riportante il numero di crediti ottenuti.

• Per coloro che partecipano in aula, il rilascio dei crediti è subordinato alla firma nel registro presenze all’inizio e alla fine della conferenza, e un tempo di partecipazione pari ad almeno l’80% della durata del seminario
  • Per coloro che partecipano da remoto, il rilascio dei crediti è subordinato al tempo di connessione che deve essere pari ad almeno l’80% della durata del seminario

NON SARANNO AMMESSE ECCEZIONI