Servizio di Consulenza per Iscritti Under 40

AVVIO SERVIZIO DI CONSULENZA PER I NUOVI ISCRITTI

L’Ordine degli Architetti PPC di Como ha deciso di attivare presso la propria Sede di Via Volta 54 a Como, un servizio di CONSULENZA GRATUITA DEDICATO AI PROPRI ISCRITTI PIU’ GIOVANI che devono avviarsi alla Professione.

All’interno di un periodo ricco di cambiamenti e di grandi difficoltà riteniamo che possa essere un contributo utile per aiutare a districarsi tra tutte le tematiche collegate allo svolgimento del lavoro di liberi professionisti.

Il Servizio è stato pensato con degli incontri personalizzati tra l’iscritto che ne farà richiesta e alcuni consulenti che risponderanno ai quesiti posti dal professionista. Le tematiche sulle quali avviamo questa prima sperimentazione, che speriamo di potere implementare a seconda delle diverse esigenze che riscontreremo, sono:

• questioni di carattere ordinistico
  • questioni di carattere fiscale
  • questioni legali di carattere generale
  • questioni legate alla previdenza sociale (Inarcassa).

Il calendario al momento previsto per il Servizio di Consulenza è il seguente:

• MERCOLEDI’ 2 OTTOBRE 2013 – dalle 14.30 alle 17.30
  • MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE 2013 – dalle 14.30 alle 17.30
  • MERCOLEDI’ 20 NOVEMBRE 2013 – dalle 14.30 alle 17.30
  • MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE 2013 – dalle 14.30 alle 16.30*
  • MERCOLEDI’ 22 GENNAIO 2014 – dalle 14.30 alle 17.30
  • MERCOLEDI’ 19 FEBBRAIO 2014 – dalle 14.30 alle 16.30*

Gli incontri successivi verranno fissati tenendo conto anche di eventuali modifiche e/o variazioni che si renderanno necessarie in corso d’opera.

Modalità per fissare gli appuntamenti:

per la migliore organizzazione del servizio, gli incontri vanno concordati TELEFONICAMENTE con la Segreteria dell’Ordine (031.269800), anticipando l’argomento (o gli argomenti) per il quale viene richiesto l’incontro (legale, fiscale, previdenza etc..). Successivamente verrà chiesto di anticipare in maniera sintetica il quesito (i quesiti) via e-mail.

NOTA: poichè ad ogni iscritto che prenota il servizio di consulenza viene riservato un tempo dedicato, la richiesta di incontro è da intendersi VINCOLANTE, con possiblità di disdetta entro la domenica precedente l’incontro

*Nelle date di Mercoledì 11 Dicembre e Mercoledì 19 Febbraio il servizio di Consulenza personalizzato terminerà alle ore 16.30. Dalle ore 17.00 alle 18.00 si svolgerà un incontro di presentazione con i Consiglieri dell’Ordine, a cui tutti i nuovi iscritti potranno partecipare.
A causa del limitato numero di posti disponibili in sede, per partecipare a questi incontri di presentazione è OBBLIGATORIO comunicare la propria adesione alla Segreteria dell’Ordine (031.269800 oppure e-mail info@ordinearchitetticomo.it)