Giornata Mondiale dell’Architettura | Ordine Architetti di Como

Giornata Mondiale dell’Architettura

Giornata-Mondiale-ArchitetturaQuest’anno la giornata mondiale dell’architettura, tradizionalmente celebrata il primo lunedì di ottobre, è stata dedicata all’arch. Giancarlo Ius, per onorare la figura e l’impegno del collega candidato alla presidenza dell’organizzazione mondiale e recentemente scomparso.
Inoltre, come deciso dall’UIA nella seduta conclusiva del Congresso Mondiale di Torino 2008, l’evento, tenutosi lo scorso 6 ottobre, ha avuto un tema e un luogo particolare: si è parlato di “Architecture and children”, riprendendo un tema a cui proprio Giancarlo Ius aveva dedicato grande attenzione, ed ha avuto come luogo principale la città di Pordenone dove egli risiedeva ed operava.
Giancarlo IUSIn ricordo di Giancarlo Ius, il testo del discorso che avrebbe dovuto tenere all’assemblea UIA e un video.