Conferenza JOSEP ACEBILLO – Lunedì 22 Settembre 2014 ore 20.30 | Ordine Architetti di Como

Conferenza JOSEP ACEBILLO – Lunedì 22 Settembre 2014 ore 20.30

conferenza Acebillo 2014

LUNEDI’  |  22.09.2014  |  h. 20.30

sede Ordine degli Architetti PPC di Como, via Volta 54

La conferenza vuole essere un’occasione per condividere saperi, conoscenze e visioni sulla città e provincia comasca ricercando un confronto tra l’urbanista JOSEP ACEBILLO, i membri della Commissione Cultura e gli Iscritti.
I temi che saranno affrontati nella conferenza riguardano la città contemporanea e le sue connessioni con il territorio esteso. In particolare il dibattito aspira a contestualizzare Como e la sua provincia rispetto ad un territorio più esteso come quello svizzero o quello europeo con una particolare attenzione ai flussi economici-sociali ed alle infrastrutture. Sarà occasione per cercare di comprendere i nuovi “limiti” di nostro territorio.
La conferenza sarà seguita da una tavola rotonda.

L’intervento dell’urbanista JOSEP ACEBILLO è parte integrante del ciclo di conferenze ”Visioni su Como” organizzate dalla Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti PPC di Como e volte a delineare una visione contemporanea ed aggiornata del nostro territorio attraverso il contributo di esperti di differenti discipline.

Questi contributi offrono anche la possibilità di approfondire i temi della ricerca “Fisionomie Lariane” sviluppata dalla Commissione Cultura e finalizzata alla pubblicazione di itinerari di conoscenza tematici.

ISCRIZIONI CHIUSE.

Per la conferenza sono stati richiesti n.2 CFP al CNAPPC (in attesa di conferma).
La partecipazione è riservata agli Iscritti all’Ordine APPC di Como.
Le adesioni verranno raccolte in ordine cronologico fino ad un massimo di 30.