Seminario d’informazione Urbanistica – 30 gennaio 2015 | Ordine Architetti di Como

Seminario d’informazione Urbanistica – 30 gennaio 2015

urbanistica 2015

Seminario:
“LE MODIFICHE AL DPR N° 380/2001 APPORTATE DAL DECRETO LEGGE 12/09/2014 N° 133″

VENERDI’ 30 GENNAIO 2015
dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Per il seminario verranno riconosciuti n=4 CFP.

SEDE: Auditorium GIUSEPPE SCACCHI della Camera di Commercio di Como (via Parini 16 a Como) e in streaming tramite piattaforma XClima sul canale privato del nostro Ordine.

MODALITÀ‘ DI PARTECIPAZIONE:

IN AULA – 175 posti: inoltrare la Scheda di Iscrizione alla Segreteria dell’Ordine (info@ordinearchitetticomo.it o fax: 031.262344).
NOTA: a causa del numero limitato di posti disponibili in aula, la Segreteria dell’Ordine terrà conto delle adesioni in ordine cronologico di ricevimento sino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. NON SI ACCETTERANNO PRENOTAZIONI TELEFONICHE O VIA MAIL SENZA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
Ai fini dell’attribuzione dei CFP, all’inizio (dalle ore 8.30) e alla fine dell’incontro saranno raccolte le firme dei partecipanti. In mancanza di firma i CFP non verranno riconosciuti. Invitiamo gli iscritti alla massima puntualità per non ritardare l’inizio del seminario.

SU PIATTAFORMA XCLIMA – 500 posti: richiedere l’abilitazione al canale privato del nostro Ordine, come indicato nel documento XCLIMA Richiesta Abilitazione e prenotarsi al seminario.

CONTENUTI:

SALUTI INTRODUTTIVI: Presidente Ordine Architetti PPC di Como / Presidente Camera dell’Insubria  / Rappresentati Regione Lombardia – Comune di Como / Consiglio Nazionale Architetti PPC

1. LA POSIZIONE DEL CNAPPC SULLE MODIFICHE AL D.P.R. 380/2001 APPORTATE CON IL D.L. 133/2014
  2. LE VARIANTI AL DPR 380/2001 PORTATE DAL NUOVO DECRETO LEGGE 133/2014
  3. IL RAPPORTO TRA IL D.L. 133/2014 E LE MODIFICHE AL D.P.R. 380/2001 CON LA L.R. 12/2005
  4. LE MODIFICHE AL D.P.R. 380/2001, L’OPINIONE DEI COMUNI
  5. DIBATTITO E QUESITI ( NOTA: Le domande dei partecipanti – sia fisicamente presenti in aula sia in streaming – possono essere trasmesse via e-mail alla Segreteria dell’Ordine (info@ordinearchitetticomo.itpreliminarmente allo svolgimento del seminario, entro il 27 Gennaio 2015)

RELATORI:

• Rappresentate CNAPPC – ARCH. FERRUCCIO FAVARON – Presidente Dipartimento Politiche Urbane e Territoriali (parte 1 dei contenuti)
  • Rappresentate Camera Amministrativa dell’Insubria – AVV. PAOLO MANTEGAZZA – Avvocato specializzato in diritto urbanistico (parte 2 dei contenuti)
  • Rappresentate Regione Lombardia ARCH. Marco CASSIN – Struttura Pianificazione territoriale strategica  (parte 3 dei contenuti)
  • Rappresentate Città di Como ARCH. GIUSEPPE COSENZA – Dirigente Responsabile Ufficio Urbanistica (parte 4 dei contenuti)