1958/2018 – 60° FONDAZIONE ORDINE | Ordine Architetti di Como
Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como
Ultime news
Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como

1958/2018 – 60° FONDAZIONE ORDINE

60° FONDAZIONE ORDINE

 

 

OAPPC POSTER 60 PER SITO WEB ORDINE

Per celebrare l’evento sono stati prodotti dalla Commissione Cultura e Comitato Scientifico:

il volume “Catalogo dei Ritratti” che documenta i profili degli architetti iscritti nei primi dieci anni della fondazione dell’Ordine (1958/1968). Il Volume ha un duplice obiettivo quello “ringraziare” e premiare i colleghi che con il loro lavoro hanno dato vita al nostro ordine, e al contempo tracciare un bilancio sulla produzione architettonica durante i 60 anni dell’Ordine, cancellando le gerarchie e le distanze temporali fra generazioni e manufatti.
*
“Immaginario”, una raccolta iconografica sul repertorio del costruito nella Provincia di Como del 2° dopoguerra, iniziativa che ha coinvolto tutti gli iscritti che hanno trasmesso all’ Ordine una fotografia di un edificio che si ritiene di particolare interesse con un breve commento.
*
“Pionieri” un filmato con 2 video interviste agli architetti Francesco Castiglioni ed Emilio Terragni. Uno speciale riconoscimento a due figure importanti per la nascita del nostro Ordine.
*
L’evento celebrativo si svolgerà il 27 ottobre presso la ex Casa del fascio di Como (si veda mail inviata dalla segreteria a tutti gli iscritti)

L’ingresso all’evento sarà possibile solo tramite invito.
Informazioni alla e-mail: info@ordinearchitetticomo.it

Ordine architetti di como