AGGIORNAMENTO DELLE ATTIVITÀ DELLA COMMISSIONE ECOLOGIA | Ordine Architetti di Como

AGGIORNAMENTO DELLE ATTIVITÀ DELLA COMMISSIONE ECOLOGIA

Cari Colleghi,

a causa della sospensione delle assemblee presso la sede dell’OAPPC di Como, la Commissione Ecologia ha proseguito le proprie riunioni in chat e videoconferenza. I progetti per le attività da svolgere nell’anno verranno rimandati o ripensati in una nuova modalità. Nella convinzione che, specialmente in questo momento storico, il compito di noi Architetti non possa fare a meno d’essere anche a servizio della Comunità, tali progetti riguarderanno soprattutto attività aventi come destinatari i cittadini di Como e della nostra provincia.

L’attuale situazione globale, ha posto ulteriormente in risalto l’importanza dei temi di cui la nostra commissione si occupa: lo Sviluppo Sostenibile, la protezione dell’Ambiente, la Resilienza e la Rigenerazione Urbana, l’Efficienza Energetica. Temi che già da ora stanno influenzando e modificando il volto delle nostre città e che si riassumono tutti nel significato della parola Ecologia.

Trattandosi di argomenti che riguardano ed interessano tutti i progettisti urbani, al fine di promuovere l’informazione ed il dibattito in merito a questi, la Commissione Ecologia ha creato a proprio nome 3 pagine su differenti social network, con diverso approccio ai temi:

• Facebook: www.facebook.com/CommissioneEcologiaArchitettiComo

• LinkedIn: www.linkedin.com/in/commissioneecologiaOAPPCComo

• Twitter: https://twitter.com/Comm_Eco_Ar_Co

Invitiamo gli iscritti all’Ordine di Como interessati, a visitare ed iscriversi alle pagine. Inoltre, tutti coloro che desiderassero partecipare allo scambio di idee, possono commentare i post; mentre chi volesse segnalarci notizie riguardanti gli argomenti suddetti, possono contattare la ns commissione all’indirizzo e-mail: commissioneecologia@ordinearchitetticomo.it

Nell’attesa di poterci incontrare nuovamente di persona presso la sede del nostro Ordine, Vi aspettiamo in Rete per discutere insieme del futuro delle nostre città.

Un cordiale saluto.
arch. Livio Cazzulani
(Coordinatore della Commissione Ecologia)

arch. Marco Ghielmetti