D.M. 28.03.2008 – Superamento barriere architettoniche | Ordine Architetti di Como

D.M. 28.03.2008 – Superamento barriere architettoniche

Decreto del Ministero per i beni e le attività culturali 28 marzo 2008 “Linee guida per il superamento delle barriere architettoniche nei luoghi di interesse culturale”.

Sul supplemento ordinario n. 127 alla Gazzetta Ufficiale n. 114 del 16 maggio 2008 è stato pubblicato il Decreto del Ministero per i beni e le attività culturali 28 marzo 2008 recante “Linee guida per il superamento delle barriere architettoniche nei luoghi di interesse culturale“, con il quale vengono approvate, in un solo articolo (l’allegato A), le summenzionate linee guida relative con particolare riferimento all’accessibilità ai luoghi di interesse culturale, alla progettazione e alla gestione di questi spazi, fino ad arrivare alla disamina delle più diffuse tipologie di beni culturali.