Evento “Alluvioni e siccità: due aspetti di una stessa realtà” | Ordine Architetti di Como

Evento “Alluvioni e siccità: due aspetti di una stessa realtà”

Poniamo all’attenzione il convegno “Alluvioni e siccità: due aspetti di una stessa realtà” dedicato ai professionisti e finalizzato ad affrontare, discutere e con l’intento di trovare valide soluzioni ai temi relativi al cambiamento climatico.
Il confronto, che vedrà la partecipazione dell‘arch. Camilla Fabbri e che avverrà dalla Camera dei Deputati il 18 Luglio dalle ore 14.00 alle ore 16.00 verterà sui seguenti argomenti:
- crisi climatica e siccità: cause ed azioni da attuare per arginare e superare l’emergenza
- politiche del RIUSO: ricostruzione e prevenzione di rischi sismici, idrogeologici e idraulici
- autosufficienza energetica: nuovi impianti idroelettrici e impianti fotovoltaici galleggianti
- copertura mutualistica e gestione dei rischi in agricoltura

Sarà possibile seguire l’evento solo on-line, iscrivendosi dal link https://attendee.gotowebinar.com/register/1860935956598260572.

L’evento è gratuito e già accreditato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Forlì-Cesena e a tutti gli architetti che parteciperanno all’evento saranno attribuiti 2 CFP.