INCONTRO “LA STORIA INFINITA. Edifici storici sostenibli” | Ordine Architetti di Como

INCONTRO “LA STORIA INFINITA. Edifici storici sostenibli”

Commissione Energia Congiunta Architetti & Ingegneri

Lunedì 30 Maggio ore 21.00

presso l’Ordine degli Architetti PPC di Como (via Volta 54 a Como)

“La storia infinita. Edifici storici sostenibili”

L’evento è organizzato dalla Commissione Energia nell’ambito del ciclo di incontri e iniziative comuni che Architetti & Ingegneri stanno attivando per confrontarsi attivamente sulle tematiche dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

Nella seconda giovinezza del patrimonio di pregio italiano, spesso riconvertito a nuove destinazioni, si pone il problema dei consumi. È possibile intervenire? Un’inchiesta della rivista Costruire.

Chiara Maranzana (giornalista, caporedattore della rivista) e Alfredo Zappa (architetto e responsabile delle pagine di tecnologia della rivista), autori dell’inchiesta, ne raccontano i retroscena.

Incontro

Articolo rivista ‘Costruire’