Ingegneria comasca: cento anni di storia | Ordine Architetti di Como

Ingegneria comasca: cento anni di storia

L’Ordine degli Ingegneri di Como ha organizzato il seguente convegno: CENTO ANNI DI INGEGNERIA A COMO: L’ingegneria nella sanità – Tecnologie per la salute

Il ritrovamento fortuito di un vecchio libro dei verbali presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Como un paio di anni fa, ha permesso di riscoprire che il 5 dicembre 1920 venne costituita la sezione comasca dell’Associazione Nazionale Ingegneri Italiani.

L’anniversario ha offerto lo spunto per ripercorrere le tappe del cammino dell’ingegneria nella nostra provincia.

Il Consiglio dell’Ordine è lieto di invitare i professionisti del territorio alla videoconferenza organizzata venerdì 30 aprile 2021 dalle ore 16.30 per ricordare i cento anni dell’ingegneria comasca.

A seguire, dalle ore 18.00, avrà luogo il convegno L’ingegneria nella sanità – Tecnologie per la salute, incentrato sul contributo dell’ingegneria nella gestione della sicurezza sanitaria.

Il convegno sarà trasmesso sui canali YouTube e Facebook ai link presenti nella locandina dell’iniziativa.