Protocollo d’intesa per l’accesso al Servizio WebGis di CAP HOLDING S.p.A. | Ordine Architetti di Como

Protocollo d’intesa per l’accesso al Servizio WebGis di CAP HOLDING S.p.A.

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Como ha sottoscritto una specifica convenzione con la Società CAP Holding S.p.A. che consente di accedere ad un moderno webgis per scaricare e visualizzare lo stato delle reti e sottoservizi comunali.

Il Gruppo CAP è la principale azienda di gestione del servizio idrico nei territorio della Città metropolitana di Milano e di alcuni comuni nelle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese, Como.

Di seguito le modalità per la registrazione al webgis del Gruppo CAP:

1) Accedere al portale:  https://professionisti-sit.acquedilombardia.it/galleryprofessionisti/

2) Inviare la richiesta di registrazione, compilando il form con i dati richiesti e indicando il comune o i comuni di proprio interesse (fino a un massimo di tre per ogni registrazione)

3) A registrazione avvenuta il professionista riceverà le credenziali di accesso al portale

Accedendo al portale è possibile: prendere visione delle reti di acquedotto e fognatura gestite dal Gruppo Cap, estrarre le monografie delle camerette di ispezione dei manufatti fognari, scaricare in formato dwf o pdf i profili longitudinali di tratti fognari, fare stampe in formato pdf, estrarre in formato shp stralci della rete di interesse, estrarre in formato xls informazioni relative alla porzione di rete di interesse.