Rassegna Cinematografica – Territori Cinema Architetture (2cfp) – Proiezione dei Cortometraggi sul Monumento ai Caduti di Como + film “Creatore di Sogni” | Ordine Architetti di Como

Giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 21.00

presso la Sala Conferenze della sede dell’Ordine degli Architetti Como – via Sinigaglia 1

LOCANDINE3

Nell’ambito della Rassegna Cinematografica  “Territori Cinema Architetture”, proiezione di cortometraggi sul Monumento ai Caduti di Como, realizzati da studenti di architettura dell’Accademia di Mendrisio e giovani architetti film-maker, durante il workshop con il regista Ila Beka, organizzato dall’Ordine degli Architetti con la Commissione Cultura.
Seguirà la proiezione del film “Creatore di sogni” (titolo originale “Sketches of Frank Gehry”) per la regia di Sydney Pollack ( 2005, USA) che parla di un architetto (Frank Gehry), ma soprattutto di cosa significhi creare. È un dialogo, tra un grande regista come Pollack e una mente animata dal furore creativo  come Gehry, che si allarga e  sconfina nelle visite agli edifici realizzati, nelle testimonianze di artisti come Dennis Hopper e Julian Schnabel, di colleghi architetti, di produttori hollywoodiani e persino dell’analista novantenne dell’archistar. È un gioco che si va delineando per comporre tutti i pezzi di un processo affascinante: trasformare la più bizzarra delle idee in qualcosa di reale.
La proiezione sarà introdotta da Alberto Cano e Sergio Beretta
Comunicato stampa 15 dicembre Novocomum

Partecipazione gratuita.
Sono stati richiesti n=2 CFP validi per il triennio formativo 2014/2016.
Per il successivo riconoscimento CFP: Iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma im@teria
Per ragioni organizzative non verranno accettati nominativi riportati a mano in fondo all’elenco.
PRENOTAZIONE CORSI: Per consentire ad altri Colleghi di partecipare, invitiamo il richiedente che si trovasse nell’impossibilità di essere presente all’evento formativo prenotato, a procedere alla cancellazione della propria prenotazione, utilizzando l’apposita funzione nell’area dedicata al corso attraverso im@teria.
Per coloro che non procederanno alla suddetta cancellazione, l’Ordine si riserva di inibire la partecipazione a successivi eventi gratuiti organizzati dall’Ordine degli Architetti PPC di Como